T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Migliori cuffie Bluetooth Xiaomi 2024

Sei alla ricerca di una guida che possa fornirti una panoramica dettagliata di quelle che sono le migliori cuffie Bluetooth Xiaomi presenti attualmente in commercio? Molto bene, l’hai appena trovata! In questo approfondimento abbiamo selezionato quelli che riteniamo essere i dispositivi più interessanti prodotti dal brand cinese. Siamo sicuri che, terminata la lettura dell’articolo, avrai un quadro più chiaro e saprai scegliere il prodotto che meglio si adatta alle tue esigenze e aspettative. Buona lettura!

Cuffie Bluetooth Xiaomi: ecco le migliori sul mercato

Se ci segui da anni, ormai lo saprai: Xiaomi non è solo smartphone. L’ecosistema di dispositivi del brand cinese si allarga un po’ a tutto ciò che riguarda l’elettronica di consumo. Anche il settore audio è stato ben trattato dall’azienda, che in questi anni ha lanciato sul mercato diverse cuffie Xiaomi dal rapporto qualità-prezzo davvero notevole.

migliori cuffie bluetooth xiaomi

Ecco la nostra lista delle migliori cuffie Bluetooth Xiaomi:

Nei paragrafi seguenti andremo ad analizzare le caratteristiche tecniche e funzonalità principali di ogni modello. Partiamo!

Xiamo Air 2 SE

Iniziamo con le cuffie Xiaomi Bluetooth più economiche di questa lista. Stiamo parlando delle Xiaomi Air 2 SE, auricolari in plastica molto comodi da indossare e facili da usare. Questo per via dei controlli touch da un lato e al design non in-ear dall’altro (in stile Apple AirPods).

A livello di qualità sonora, garantiscono bassi avvolgenti e alte frequenze non distorte quando si alza il volume. Ciascun auricolare è inoltre dotato di due piccoli microfoni, che operano una riduzione del rumore. Per quanto concerne l’autonomia, è di 5 ore in caso di ascolto continuo, che salgono a 20 ore se si aggiunge il case di ricarica. Da menzionare anche la tecnologia Bluetooth 5.0. Ottime cuffie anche per gli sportivi.

Xiaomi Mi True Wireless Earphones 2 PRO

Proseguiamo con un altro modello di fascia medio-bassa, ovvero le Xiaomi Mi True Wireless Earphones 2 PRO, ovvero la personale versione di auricolari senza filo dotati della funzionalità ANC, cioè la riduzione attiva del rumore. Garantita una riduzione del rumore di -35 dB, più che soddisfacenti per la maggior parte delle situazioni. Rispetto ai modelli passati proposti dal brand, questi auricolari arrivano con un design decisamente premium.

A livello audio, è assicurata un’ottima qualità in riproduzione musicale, grazie a driver dinamici LCP da 12 mm ma soprattutto ottimo è l’utilizzo delle cuffie in chiamata, potendo contare su ben 3 microfoni. A livello di autonomia, con un utilizzo standard, le Xiaomi Mi True Wireless Earphone 2 Pro si spingono fino a 30 ore, ovvero 6 ore per singola ricarica degli auricolar Non mancano poi i comandi touch.

Xiaomi Redmi Buds 4 PRO

Tra le migliori cuffie Bluetooth Xiaomi non potevano mancare le Xiaomi Redmi Buds 4 Pro, uno degli ultimi dispositivi gli TWS lanciati dal sub brand della casa cinese. Pur essendo di fascia alta, non costano tanto: è il grande pregio di questi auricolari, che riducono il rumore fino a 43 dB. Questo modello supporto anche la modalità doppia trasparenza e offre un miglioramento della voce in due step, dal momento che da un lato viene filtrato il rumore ambientale, dall’altro viene soddisfatta la necessità per una comunicazione normale. Inoltre, sono dotate di una rete metallica antivento di tipo hardware.

La qualità del suono è ottima: gli alti sono chiari e i bassi profondi, e viene messo a disposizione il suono surround virtuale. Da menzionare anche la funzione HRTF svilupppata da Xiaomi: durante la visione di un film, l’immersione può essere davvero realistica. Presente la tecnologia di connessione Bluetooth 5.3 e un’autonomia che arriva fino a 9 ore alla volta e un massimo di 36 ore con la confezione di ricarica. Hanno l’impermeabilità IP54.

Xiaomi Buds 3T Pro

Alziamo sicuramente l’asticella con le Xiaomi Buds 3T Pro, cuffie ANC di livello premium, provviste di tre modalità di cancellazione del rumore fino a 40 dB (attiva, adattiva e trasparenza). Notevole anche la funzionalità audio Dimensional, che offre la possibilità di creare un paesaggio sonoro a 360 gradi simile a quello di un concerto dal vivo. Presente anche l’app Track, che bilancia le sonorità in base ai movimenti della testa.

Non manca infine la connettività dual-device, la tecnologia Bluetooth 5.2, la certificazione IP55 e una durata della batteria che può raggiungere agevolmente le 6 ore di riproduzione, o 24 ore con la custodia. Supporta anche il miglioramento della voce in contesti rumorosi.

Amazfit Powerbuds Pro

Chiudiamo la nostra selezione delle cuffie Bluetooth Xiaomi con le Amazfit Powerbuds Pro. A nostro giudizio sono le cuffie più particolari di questa lista, dal momento che sono dotate di tecnologia ANC, ma al tempo stesso su una feature molto particolare, ovvero il promemoria della postura cervicale. La cancellazione attiva del rumore avviene tramite l’ausilio di ben tre microfoni e garantisce una diminuzione fino a 40 dB. Le modalità sono quattro: indoor, travel, sport e adaptive.

La particolarità di queste cuffie sta nel fatto che analizzano la postura dell’utente e inviano promemoria per mantenere una buona salute cervicale. Inoltre, misurano la frequenza cardiaca e monitorano l’attività sportiva. Sono dotate di certificazione IP55 e di un’autonomia che arriva fino a 5 ore di riproduzione senza ANC (30 ore con case di ricarica).

Edoardo D'Amato
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo