T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Counterpoint pubblica il rapporto vendite dell’evento 618: Xiaomi in testa

Counteropoint è una delle società più accreditate nel panorama dei report statistici in relazione ai prodotti tecnologici, e quini non poteva mancare un rapporto della società, che ha analizzato le vendite nel periodo dell’evento festival dell’e-commerce 618, riportanto quindi i dati che mettono in rilievo un mercato dominato dai brand Xiaomi, Honor ed Apple che insieme rappresentano oltre il 70% delle quote di mercato del canale e-commerce. Xiaomi ad ogni modo domina la classifica con un 28 % di quote, seduita da Honor rappresentata da un 27 % ed Apple che raggiunge un “misero” 17 %.  La differenza tra Xiaomi ed Honor è legata ad un solo punto percentuale, indice che le due società offrono in comue il miglior rapporto qualità / prezzo.

xiaomiDecisamente in perdita il brand Apple, che probabilmente è talmente sicura di sà da non dare luogo ad offerte particolari, tenendo quindi alto il profitto dl prodotto. Forse in parte l’aspetto economico-politico dei dazi ha inciso sulle vendite della società americana, ma sicneramente a noi poco importa, quello che conta è che Xiaomi sia in testa alla classifica.xiaomi

Nella classifica dei prodotto più venduti troviamo in classifica lo Xiaomi Redmi 5 Plus ma anche il Redmi 5A in quarta posizione, il Redmi 6A che occupa invece la sesta ed infine Xiaomi Mi 8 che finisce in fondo alla top 10. Insomma è evidente che sono smartphone entry level o mid-range a riscuotere il maggior successo, device su cui Xiaomi ha costruito la buona nomea del brand.  Nella top 10 troviamo solo un prodotto Apple, ossia l’iPhone 8 forse l’unico device della società ad essere a buon mercato. Xiaomi dovrà comunque perfezionare alcune strategie di marketing e di prodotto, in quanto non è un caso che Redmi 5 Plus sia primo in classifica e che il Redmi 6 non compaia nemmeno. Infatti l’azienda sembra aver fatto un passo indietro, non per l’adozione di una CPU MediaTek, ma proprio a livello qualitativo. Vedremo se il Redmi 6 Pro saprà alzare le vendite della serie 6.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo