T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Coronavirus colpisce l’India, slittano Xiaomi Mi 10 e Redmi Note 9 Pro Max, chiuse anche le fabbriche

L’epidemia di Coronavirus che prima ha colpito la Cina e da ormai quasi un mese colpisce il nostro paese è diventato molto velocemente un problema in tutto il mondo. Questo ha sia portato alla cancellazione del MWC 2020 che lo slittamento della presentazione dello Xiaomi Mi 10 e Mi 10 Pro in Europa.

Coronavirus colpisce l’India, slittano Xiaomi Mi 10 e Redmi Note 9 Pro Max, chiuse anche le fabbriche

xiaomi mi 10 coronavirus

Passando ad oggi, il problema sembra essersi spostato in India, che adesso vede la cancellazione di diversi eventi, lo slittamento della messa in vendita di alcuni smartphone e persino un stop alla produzione.

Come forse saprete, l’India è il secondo paese al mondo, dopo la Cina, con il maggior numeri di utenti Xiaomi. Questo sia per quanto riguarda gli smartphone che le smart TV e diversi gadget.

Bene, la settimana scorsa, il brand Redmi ha annunciato il nuovo Redmi Note 9 Pro Max, uno smartphone di fascia media con un ottimo rapporto qualità prezzo. Lo smartphone sarebbe dovuto andare in vendita a partire da giorno 25 marzo, ma come avrete già intuito la messa in vendita è stata cancellata per il momento. Nello specifico, Xiaomi ha comunicato che a causa della quarantena avviata nel paese, la prima vendita di Note 9 Pro Max è stata spostata a data da destinarsi. Il brand consiglia di continuare a seguirli per possibili aggiornamenti.

redmi note 9 pro max coronavirus

La notizia negativa è poi stata seguita da una altrettanto pessima. Xiaomi ha infatti comunicato di aver cancellato la presentazione dello Xiaomi Mi 10 in India, sempre a causa dell’epidemia di Coronavirus. La presentazione era stata programmata per il 31 marzo, ma questa verrà effettuata in futuro in una data non ancora decisa.

Come se non bastasse, a causa della quarantena forzata dal governo indiano, Xiaomi ha dichiarato che: “Ogni struttura, inclusi uffici aziendali, magazzini, centri di servizio, Xiaomi Mi Home e impianti di produzione, rispetteranno l’ordine di blocco. Allo stesso tempo, monitoreremo la situazione 24 ore su 24”.

Quindi, al momento, l’India sembra il paese più affetto dalla attuale pandemia, con due smartphone slittati e lo stop totale alla produzione di dispositivi Xiaomi. Da questa parte del mondo abbiamo invece visto lo slittamento della presentazione della serie Xiaomi Mi 10, dal 23 febbraio al 27 marzo, sempre sperando che non venga cancellata nelle prossime ore.

⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram
Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo