
La scorsa settimana vi abbiamo dato la notizia per cui Huami, il celebre marchio di wearables a cui Xiaomi si appoggia per alcuni prodotti, abbia messo in gioco la sua potenza di fuoco per combattere il coronavirus. Il COVID-19, che in Cina ma non solo ha creato decine di migliaia di vittime, ha smosso non solo la coscienza del governo ma anche quella delle aziende private. La nostra Huami è stata in prima fila e ha deciso di estendere il servizio che ha promosso in Cina anche in Italia. Approda dunque il primo tool di screening per sintomi da coronavirus anche da noi.
Huami mette a disposizione il suo primo tool di screening contro i sintomi da coronavirus: ecco tutti i dettagli e il link per il servizio
Tramite un comunicato stampa ufficiale, il brand cinese comunica che anche per l’Italia è disponibile il tool di controllo che ha utilizzato anche nella sua terra natale per identificare e combattere i sintomi da COVID-19. Si tratta fondamentalmente di una “attività di autovalutazione” che permette, tramite una serie di domande, di vedere se una persona è affetta da uno o più sintomi.
A fine articolo trovere il link per il comunicato ufficiale. Si dà per inteso, ma si specifica anche nel documento, che questo tool per il controllo e la prevenzione non è da ritenersi come lo strumento definitivo e unico per diagnosticarsi i sintomi da COVID-19
Spinta dalla missione del Connect Health with Technology di cui vi abbiamo già parlato in precedenza, il brand mette a disposizioni le due armi più potenti per contrastare l’epidemia: l’invito alla prevenzione ed una corretta informazione che renda meno gravoso il lavoro del sistema sanitario. A tal proposito, anche se esula dal nostro compito, invitiamo tutti gli utenti a tenersi ben informati e ad affidarsi a fonti sicure che diano informazioni veritiere.
Come anticipato, troverete di seguito il link che vi porterà direttamente al tool di prevenzione. In alternativa è utilizzabile anche tramite l’app Mi Fit.
Link per accedere allo screening tool di Huami
Fonte | Huami