T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Continua l’odissea dell’aggiornamento Oreo per Xiaomi Mi A1

Continua l’eterna “sfiga” che accompagna dal 31 dicembre 2017 l’aggiornamento ad Android Oreo per lo Xiaomi Mi A1, il quale possiamo definire un disastro. Sono già due volte che lo stesso è stato stoppato a causa di bug software probabilmente derivanti da una beta durata troppo poco. E quando tutto sembrava essere risolto con l’ultima release ecco riaffiorare due fastidiosi bug che affliggono il dispositivo, ossia un calo vertiginoso della durata della batteria ed un rallentamento circa lo sblocco tramite sensore di impronte digitali.

mi a1

I forum di supporto ufficiale sulle piattaforme Reddit, XDA e Xiaomi nelle ultime settimane sono stati presi d’assalto da parte di utenti che lamentano i problemi di cui sopra tanto che dichiarano di dover ricaricare il proprio Mi A1 almeno due volte al giorno anche con un utilizzo minimo dello smartphone. Il problema con il sensore di impronte digitali sembra causare un breve, ma fastidioso, ritardo nel tentativo di sbloccare il telefono, che qualcuno ha misurato come durata di circa un secondo. Di per sè questo problema non sembra essere così rilevante ma se sommato ad un rollout che procede a singhiozzi e ai problemi di batteria, allora è comprensibile il livello di frustrazione degli utenti.

Ad ogni modo Xiaomi sta analizzando i problemi e sembra che un fix circa il problema del battery drain sia già pronto mentre quello relativo al sensore per impronte digitali è ancora in fase di sviluppo. Insomma un vero peccato questo sfortunato aggiornamento ad Oreo che sta facendo passare in secondo piano le straordinarie qualità offerte dallo Xiaomi Mi A1. Ma siamo fiduciosi ed auguriamo agli sviluppatori dell’azienda cinese di risolvere presto i problemi. Se non avete avuto ancora modo di fare conoscenza con il primo smartphone Android One della società allora vi invitiamo a leggere la nostra recensione completa oppure a guardare la nostra video review.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

2 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Simo_A1
Simo_A1
6 anni fa

ho un mi a1 aggiornato a Oreo prima di natale tramite OTA
e non lamento nessuno di questi bug

Ghiro90
Ghiro90
6 anni fa

Non ne ho torto io …. Xiaomi senza Miui non ha senso !!!!
W Mi 5X

XiaomiToday.it
Logo