T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Confronto fotografico: Xiaomi Mi 10 vs Xiaomi Mi Note 10. Chi vince?

Il numero 10 per Xiaomi sta portando bene: grazie ai due dispositivi che riportano nel nome tale cifra, il brand ha incassato una quantità enorme di denaro. In particolare, Xiaomi Mi 10 è andato letteralmente a ruba visto che il primo stock in Cina è terminato in soli 55 secondi dopo il suo lancio. Ad accomunare Xiaomi Mi 10 e Xiaomi Mi Note 10 c’è la il sensore fotografico principale: parliamo dello stesso Samsung HMX da 108 megapixel. Molti di voi si staranno chiedendo: ma è proprio uguale in entrambi i dispositivi? La risposta è semplice: no, la resa è davvero differente. Vediamo insieme in questo confronto in che cosa differiscono Xiaomi Mi 10 e Mi Note 10 dal punto di vista fotografico.

In un confronto fotografico tra Xiaomi Mi 10 e Mi Note 10, qual’è il migliore?

Le foto che vi stiamo per mostrare provengono da Weibo, il noto social cinese in cui tutti i bloggers postano i loro pensieri e le loro esperienze. Uno di questi ci ha colpito visto che ha fatto un bellissimo confronto tra i due dispositivi in questione: ovviamente per quanto riguarda il device della serie Note, in Cina ha un altro nome ovvero Xiaomi CC9 Pro: cambia solo il nome ma la sostanza è la stessa.

Prima di mostrarvi le immagini, vediamo un po’ le differenze dal punto di vista hardware:

Xiaomi Mi 10:

  • Principale: 108 megapixel, stabilizzazione ottica, lenti 7P
  • Grandangolo: 13 megapixel
  • Terzo sensore: 12 megapixel
  • Macro: 2 megapixel

Xiaomi Mi Note 10:

  • Principale: 108 megapixel, stabilizzazione ottica, lenti 8P
  • Grandangolo: 20 megapixel
  • Terzo sensore: 12 megapixel
  • Super tele: 5 megapixel
  • Sensore macro: 2 megapixel

In definitiva le differenze sono davvero minime ma sono presenti. Vediamo ora nel concreto a cosa portano queste variazioni.

In queste prime coppie di fotografie possiamo vedere gli scatti alla luce del sole. Nella colonna di sinistra troviamo gli scatti di CC9 Pro (aka Mi Note 10) mentre nella colonna di destra gli scatti di Xiaomi Mi 10. E’ palese come la fotocamera del primo dispositivo renda dei colori un po’ più “acquarellosi” e non metta a fuoco in maniera eccellente le sagome più piccole, come le foglie nell’ultima coppia di fotografie. Inoltre i colori, oltre ad essere come li abbiamo appena definiti, sembrano un po’ più spenti sul Mi Note 10 piuttosto che sul Mi 10: possiamo notarlo non solamente dal colore delle foglie, ma anche dall’azzurro del cielo (prima e terza coppia soprattutto).

In definitiva Xiaomi Mi 10 è migliore di Mi Note 10 dal punto di vista fotografico. Ora siamo in grado di dirlo anche noi e non solo DxOMark.

Purtroppo per il momento non siamo in possesso di fotografie in notturna: appena troveremo qualcosa non mancheremo di aggiornare l’articolo. Dunque se siete interessati inserite la vostra mail nello spazio sottostante.

Xiaomi Mi Note 10 Smartphone, 6 GB RAM + 128 GB ROM, Schermo 3D Curved Amoled 6.47" FHD+, Penta Camera 108 MP, 5260 mAh, Midnight Black
299,99€
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Fonte

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

4 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Vincenzo Ametrano
Vincenzo Ametrano
4 anni fa

In verità il sito di DxOMark ha stabilito che il Mi 10 Pro (con 124 punti) è superiore al CC9 Pro Premium (che sarebbe il Mi Note 10 con 121 punti). Tra il Mi 10 e il Mi 10 Pro cè una concreta differenza. Questo articolo genera un pò di confusione….

Andrew C.
Andrew C.
3 anni fa

come han gia fatto notare su DxOMark non c’è traccia di recensioni del MI 10, ma solo del MI10 PRO.

poi il confronto mi sembra un pò limitato, per esempio il Mi Note 10 ha zoom ottico che MI 10 non ha ….

Vincenzo Ametrano
Vincenzo Ametrano
4 anni fa

ATTENZIONE…. l’articolo dice: Ora siamo in grado di dirlo anche noi e non solo DxOMark. Il sito di DxOMark non recensisce il Mi 10 ma il Mi 10 Pro, definendolo superiore al Mi Note 10. CMQ è giusto per avere un confronto non per polemizzare, buon lavoro.

XiaomiToday.it
Logo