T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

La condivisione su Android migliora grazie alla nuova funzione di Nearby Share

La condivisione su Android 12 migliorerà e non poco. Abbiamo visto che sono in arrivo delle novità non indifferenti ma prima di poterne godere, ne passerà di tempo. La nuova versione del sistema operativo non arriverà prima di fine anno (se tutto va bene). Poco male considerando che tantissimi smartphone, come i realme, ancora non hanno ricevuto l’undicesima release. Ma proprio su questa undicesima versione Google ha in mente miglioramenti in ambito condivisione, in particolare con l’app Nearby Share. Ce lo mostra 9to5Google.

Ecco come condividere i contenuti tra Android sarà più semplice grazie alle nuove migliori che Google sta apportando a Nearby Share

Google si sta preparando a espandere la funzionalità di condivisione nelle vicinanze agli smartphone Android. Conosceremo tutti la funzionalità di Nearby Share che permette di condividere non soltanto foto e contenuti multimediali ma anche applicazioni. Questa, molto presto, sarà in grado di vedere e condividere contenuti con tutti gli utenti nelle vicinanze, nonché di inviare file a più utenti contemporaneamente. Ora invece consente di inviare un file alla volta a una sola persona

Nel prossimo aggiornamento, Nearby Share sarà in grado di “vedere” tutti i dispositivi Android nelle vicinanze. Questa impostazione che vedremo chiamarsi Tutti, consentirà a chiunque nelle vicinanze di condividere contenuti multimediali con noi se lo schermo del dispositivo non è bloccato. Anche Apple AirDrop ha questa funzione. Per evitare abusi, Google dispone di una speciale modalità temporanea che commuterà automaticamente, entro 5 minuti, le impostazioni di accessibilità di Nearby Share su “Solo contatti“. 

Sarà inoltre disponibile il supporto per il trasferimento di contenuti a un gruppo di persone contemporaneamente e non a un utente singolo. Al momento però, come segnala il team di 9to5Google, la feature non funziona correttamente. 

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo