T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Con Xiaomi Mi Watch potremo fare una diagnosi alla nostra auto elettrica

Chi di voi ricorda Kitt, altresì conosciuta come Supercar? Ricordate come il caro buon Michael Knight parlava con lei come se fosse un’amica qualunque? Forse in un futuro più o meno vicino potremo farlo anche noi con le nostre automobili, magari anche elettriche. Per il momento dobbiamo “accontentarci” di poterle fare una diagnosi con lo smartwatch. Ironia a parte è questo l’obbiettivo di una partnership siglata tra Xiaomi e NIO, grazie alla quale potremo usare il nostro Xiaomi Mi Watch per controllare la nostra macchina. Quest’ultimo, per chi non lo conoscesse, è un importante marchio automobilistico che si occupa, oltre che di auto elettriche “normali” anche di auto da Formula E.

Grazie a Xiaomi Mi Watch e la partnership con NIO, saremo in grado di vedere i dettagli riguardanti la nostra auto elettrica con un semplice tap

NIO, marchio che risponde al ben più grosso gruppo Weilai, ha deciso di collaborare con Xiaomi per rendere anche l’esperienza della guida una cosa smart. Ma non solo l’esperienza della guida, bensì anche quella dell’utente prima che salga in macchina. Infatti, grazie ad un progetto appena concordato, le due aziende faranno in modo che gli utenti possano controllare lo stato di salute della propria vettura semplicemente installando un’app sul proprio Mi Watch.

Installando l’app Weilai attraverso lo store dedicato del Mi Watch, sarà possibile accedere ad una schermata (come vedete in foto) attraverso la quale saremo in grado di vedere una moltotudine di dati. Tra questi lo stato di salute della batteria della vettura, l’autonomia residua e quindi una previsione precisa dei km rimanenti; inoltre tramite apposite funzioni l’utente sarà in grado di azionare o disattivare delle funzioni dell’automobile come blocco e sblocco delle portiere, accensione automatica, avvio dell’aria condizionata, play e pause della musica e così via.

Altra funzione molto importante è quella di localizzazione dell’auto: sul display dello Xiaomi Mi Watch apparirà una mappa che segnalerà la distanza e il percorso da fare per raggiungere la vettura, nel caso l’avessimo parcheggiata in un grosso centro commerciale multipiano e non la trovassimo.

xiaomi mi watch applicazione per controllare auto elettrica

Ovviamente sarà possibile anche aprire le portiere attraverso il chip NFC dello smartwatch oppure collegarlo ad una chiave “digitale” attraverso cui sbloccare le porte stesse. Così come anche Realme sta facendo.

⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Fonte

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo