T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Con Xiaomi Mi TV 5 è già possibile effettuare le videochiamate

Ricordate il lontano 14 agosto quando vi raccontammo di Li Xiaoshuang, direttore generale del dipartimento Xiaomi TV, che ci mostrò come una Mi TV potesse effettuare delle videochiamate? In particolare avevamo detto che era possibile videochiamarsi tra smartphone e smart TV oppure direttamente tra due televisori intelligenti. Inoltre, avevamo ipotizzato di come questo fosse possibile grazie alla tecnologia 5G. Ebbene, oggi siamo venuti a sapere che questo è già possibile sulla Xiaomi Mi TV 5 e a provarlo è un video condiviso dal canale Weibo ufficiale di Xiaomi TV. Anche in questo caso sembra che la comunicazione si avvenuta tra uno smartphone e una smart TV.

Con Xiaomi Mi TV 5 è già possibile effettuare le videochiamate

Prima di mostrarvi il video, ricordiamo le caratteristiche principali della nuova Xiaomi Mi TV 5, uscita da pochissimo tempo in suolo cinese.

  • risoluzione in 4K;
  • gamma colori NTSC del 108% grazie alla tecnologia Quantum Display;
  • certificazione HDR 10+;
  • MEMC per una riproduzione video più fluida;
  • supporto per la risoluzione in 8K;
  • prezzo a partire da 475 €.

Come vedete sul piedistallo c’è la nuova smart TV del brand e l’utente, tramite la semplice interfaccia del sistema operativo, va a scegliere l’applicazione per le videochimate attraverso il telecomando. Da notare come tale interfaccia sia molto molto simile a quella di MIUI, compresa la forma delle icone. Continuando, sceglie dalla rubrica l’utente da chiamare e parte subito la videochiamata. In pochi secondi gli interlocutori dall’altra parte della cornetta (no aspetta, non c’è più la cornetta) rispondono e salutano l’altro utente. Forse la qualità del video caricato non è la migliore, ma nonostante tutto notiamo subito quanto sia buona quella audio e video della Xiaomi Mi TV 5 nelle videochiamate e di quanto sia minima la latenza: questo potrebbe essere sintomatico della presenza della rete 5G.

Tale qualità è anche dovuta al reparto hardware della smart TV: troviamo infatti un processore Amlogic T972 a 12 nm e una doppia decodifica audio Dolby + DTS. Non dimentichiamo poi l’ultima feature che riguarda l’interazione con l’utente e che vi abbiamo raccontato qualche giorno fa: il riconoscimento dell’impronta vocale, che attraverso l’intelligenza artificiale permetterà di interagire con la macchina. Siamo portati a pensare che anche la versione Pro dello stesso televisore sarà dotata di questa feature.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo