T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Con la nuova applicazione di Xiaomi sarà possibile aggiornare anche la GPU

Si sente dire sempre più spesso che gli attuali smartphone sono equiparabili a veri e propri PC da taschino, a volte anche più performanti, ed ora questa affermazioni è da considerarsi realistica al 100%. Infatti proprio come accade sui classici computer, le aziende produttrici di schede video rilasciano aggiornamenti legati ai driver, al fine di migliorare le prestazioni e/o correggere bug.

Qualcomm si sta muovendo nella stessa direzioni della controparte da PC e Xiaomi risulta pioniere in tal senso, aggiornando i suoi ultimi smartphone proprio dal lato GPU, migliorando così le prestazioni delle sue ultime creature tech: Xiaomi Mi 10, Mi 10 Pro e Redmi K30, donando  un’ulteriore impennata di prestazioni nella resa dei videogiochi.

E’ stata quindi rilasciata l’applicazione GPU Driver Update, la quale permette all’azienda cinese di veicolare aggiornamenti indipendenti dei driver delle schede video presenti nei suoi smartphone per migliorare le prestazioni delle stesse. Dal changelog si evince che non solo vengono migliorate le prestazioni grafiche, ma vengono aggiunti ache miglioramenti nella stabilità della GPU, nonchè ottimizzazioni mirate a titoli come Fortnite, Peace Elite etc..

Con la nuova applicazione di Xiaomi sarà possibile aggiornare anche la GPU

D’ora in poi, tutti i nuovi smartphone che incorporano gli ultimi chipset dell’azienda nordamericana potranno beneficiare di questi aggiornamenti a livello hardware , totalmente indipendenti da quelli del sistema. La possibilità di muoversi indipendentemente per aggiornare i driver della GPU permette agli OEM di sfruttare il tool Android GPU Inspector per analizzare le prestazioni della scheda video durante il suo utilizzo e così individuare facilmente quali ottimizzazioni sono necessarie.

Inoltre, questo aggiornamento per il controller grafico migliora le prestazioni e la stabilità dell’API Vulkan, ottenendo così una maggiore efficienza energetica e prestazioni complessivamente più stabili. La possibilità di muoversi indipendentemente per aggiornare i driver della GPU permette agli OEM di sfruttare il tool Android GPU Inspector per analizzare le prestazioni della scheda video durante il suo utilizzo e così individuare facilmente quali ottimizzazioni sono necessarie.

Xiaomi Mi 10 16,9 cm (6.67") 8 GB 256 GB Doppia SIM 5G USB Tipo-C Grigio Android 10.0 4780 mAh 10, 16,9 cm (6.67"), 8 GB, 256 GB, 108 MP, Android 10.0, Grigio
🇪🇺Spedizione Veloce GRATUITA da Spagna (NO dogana)✈
539,99€
VY5N41E211
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram
Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo