T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Come utilizzare i MiMoji su tutti i device Xiaomi

Sembrerà assurdo, ma una delle funzioni che più ci fanno sognare un top di gamma come iPhone X oppure Samsung S9+ è un qualcosa che per certi versi potrebbe risultare stupido, ma altmente divertente ed unico nel suo genere. Parliamo delle famose Animoji, una sorta di facce rappresentate da personaggi cartoon, che seguono la mimica facciale dell’utente muovendo in modo sincronizzato bocca ed occhi. E’ quindi divertente creare un video con una faccina buffa, associando la nostra voce, ad esempio per augurare tanti auguri al nostro amio Mi Fans oppure per lasciare un sorriso al nostro nipotino mentre si appresta ad entrare nella sala del dentista.

Come ben saprete anche Xiaomi ha introdotto questa funzione, nel suo top di gamma assoluto Mi 8 Explorer Edition, dando anche la possibilità di modificare in tempo reale la propria voce, con un timbro in stile Alvin oppure da piccolo mostro. Per Xiaomi gli smile animati si chiamano MiMoji e sono prerogativa dello smartphone Mi 8 EE, ma fortunatamente il mondo del modding non si ferma di fronte a nessun ostacolo e quindi ecco che oggi siamo a presentarvi la possibilità di sfruttare le MiMoji anche sul vostro smartphone. Non è richiesto root, nè sblocco del Bootloader nè altro, semplicemente vi basterà installare un file apk relativo all’applicazione MiMoji.

Come utilizzare i MiMoji su tutti i device Xiaomi

Va specificato che l’applicazione è stata tradotta in russo, ma è talmente banale che anche un bambino di 4 anni potrebbe utilizzarla senza problemi. Infatti una volta avviata l’applicazione vi basterà concedere i permessi e posizionarsi di fronte lo smartphone in modo che la camera selfie inquadri perfettamente il nostro volto. A questo punto dovrete scegliere il personaggio preferito spaziando dalla mascotte MITU, ad un simpatico maiale, una volpe, un panda, una scimmia, un drago, un pesce degli abissi, una giraffa, un robot, un lupetto, una capra ed infine una dolce…cacchetta. 

Il personaggio prescelto seguirà il movimento del vostro volto, girando la testa, chiudendo gli occhi e muovendo la bocca. Ora con il pulsante rosso in basso, potrete far partire una registrazione video che una volta terminata vi permetterà di guardare il video in modo da salvarlo sulla memoria del vostro smartphone oppure di condividerlo sui social ma solo quelli cinesi, quali QQ, Weibo, WeChat e Mi Talk. Potrete però anche modificare la voce agendo sui pulsanti a forma di faccia da donna e uomo, ottenendo dei simpaticissimi risultati il cui unico limite è la fantasia.

L’applicazione è stata testata e funziona correttamente su dispositivi con MIUI e base Android 7 e versioni successive. Ma la capacità di lavoro potrebbe non essere garantita su tutti i terminali. Vi invito a farcelo sapere nei commenti qui in basso. Ma ora mi congedo e vi lascio al link cui scaricare l’applicazione MiMoji.

Pubblicato da XiaomiToday.it su Giovedì 13 settembre 2018

Changelog:

  • L’applicazione Mimoji consente di creare emoticon animati che ripetono le espressioni facciali del viso dell’utente. 
  • È possibile salvare il video nella galleria e modificare la voce sulla registrazione.

DOWNLOAD MIMOJI.APK

 

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

2 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Francesco Mancuso
Francesco Mancuso
5 anni fa

Ma sul xiaomi mi a1 funziona?

Cristian Martina
Cristian Martina
5 anni fa

Spero facciano una Mod funzionante sulle custom tipo LineageOs, AEX, ecc…

XiaomiToday.it
Logo