T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Come togliere PIN SIM Xiaomi

Non sai come togliere PIN SIM Xiaomi e sei alla ricerca di una guida che possa darti una mano? Molto bene, l’hai appena trovata! In questo approfondimento andremo a darti tutti i consigli per riuscire nel tuo intento.

Esiste un modo per impostare il tuo telefono in modo che non chieda il codice PIN all’accensione. Nelle prossime righe vediamo passo dopo passo cosa devi fare. Te lo anticipiamo: non è nulla di così complesso, visto che in pochi secondi ce l’avrai fatta.

Mettiti dunque comodo e dai una lettura qui di seguito: siamo sicuri che, una volta terminato l’articolo, avrai le idee più chiare. Dai, partiamo!

Come togliere PIN SIM Xiaomi

La richiesta del codice PIN per la scheda SIM dei telefoni Xiaomi (e di altri dispositivi basati su Android) può essere disabilitata dalle impostazioni di sistema. Per accedere a queste impostazioni, tocca l’icona dell’ingranaggio nel menu delle app, nella schermata home o in altre pagine del menu di sistema.

pin sim xiaomi

In alternativa, scorri verso il basso un dito partendo dal bordo superiore del display e premi sull’icona dell’ingranaggio nella barra delle notifiche. Scorri la lista e premi sulla voce “Password e Sicurezza”. Quindi premi sulla voce “Privacy” in basso.

Nel menu che si apre, vedrai in alto il nome dell’operatore telefonico della tua SIM, premi su di esso e poi premi sull’interruttore accanto alla voce “Blocca SIM“. Inserisci il tuo codice PIN e il tuo telefono non ti chiederà più il codice PIN.

Se vuoi riattivare la richiesta del codice PIN, ripeti la procedura e attiva nuovamente l’interruttore accanto alla voce “Blocca SIM”. In alcuni casi potrebbe essere necessario andare su Impostazioni > Impostazioni aggiuntive > Privacy > Blocco SIM [nome SIM] per disattivare la richiesta del codice PIN.

Conclusioni

Ottimo, ora dovresti avere una panoramica chiara ed esaustiva su come togliere PIN SIM Xiaomi. A noi dunque non resta che darti appuntamento alla prossima, sperando che la nostra guida ti sia stata utile in concreto. A presto!

Tags:

Edoardo D'Amato
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo