T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Come togliere la scritta Redmi dalle foto

Non sai come togliere la scritta Redmi dalle foto e sei alla ricerca di una guida tutorial che possa darti un valido aiuto? Molto bene, hai trovato l’articolo che fa al caso tuo! In questo approfondimento andremo proprio a rispondere a questa domanda.

Già, perchè quanto è fastidiosa la filigrana che di default marchia le foto con la scritta del nome dello smartphone che le ha scattate? Se anche tu, come noi, la sopporti poco, non devi fare altro che prenderti qualche minuto di tempo libero e leggere le prossime righe.

Siamo sicuri che, una volta giunti al termine del focus, avrai una panoramica completa ed esaustiva e sarai soddisfatto. Pronto? Partiamo!

Come togliere la scritta Redmi dalle foto

Dunque, questo articolo è rivolto a tutti quei proprietari di smartphone Xiaomi, Redmi e POCO che non intendono più avere sulle proprie fotografie la filigrana con il nome del telefono. Foto pulite, libere da ogni tipo di scritta: per riuscirci non è necessario effettuare una procedura lunga o complessa, dal momento che in pochi e semplici passaggi sarai riuscito nel tuo intento.

Devi sapere che sui device Xiaomi, Redmi e POCO è possibile disattivare a priori la filigrana, così che non compaia negli scatti futuri, ma anche rimuovere la filigrana negli scatti in cui è già presente. Perciò da un lato puoi risolvere un problema sulla lunga distanza, disattivando una funzione fastidiosa per molti (sicuramente per te), e dall’altro di agire invece sul “danno” ormai fatto.

Nei paragrafi seguenti analizziamo come riuscire ad effettuare entrambe le operazioni, buona lettura!

Come togliere scritta Redmi foto

Partiamo con la disattivazione della funzione Filigrana per le foto future. Per riuscirci non dovrai scaricare software o app di terze parti, ma semplicemente sfruttare una funzionalità propria della MIUI. Ecco i passaggi da eseguire per capire come togliere la scritta Redmi dalle foto:

  1. Apri l’app Fotocamera

  2. Clicca sul tasto menu (angolo in alto a destra, icona con le tre linee orizzontali)

  3. Seleziona la voce Impostazioni

  4. Seleziona la voce Filigrana nella sezione Impostazioni fotocamera

  5. Disattiva i due toggle presenti nel menu Filigrana, ovvero “Aggiungi data e ora alle foto” e “Filigrana dispositivo”

Et voilà, la funzione Filigrana è stata disattivata! Dal prossimo scatto che farai le scritte non compariranno più. Non è stato difficile, vero? Ed è altrettanto semplice rimuovere la filigrana nelle foto che hai già scattato. Come toglierla? Anche in questo caso devi eseguire una serie di passaggi, se non vuoi cancellare le foto che hai fatto. Non devi nemmeno affaticarti a ritagliare la foto nel punto in cui c’è la filigrana, visto che è sempre la MIUI a venire in soccorso.

Per prima cosa, apri l’app Galleria. Una volta trovata la foto che ti interessa e che vuoi modificare, aprila e successivamente clicca sul tasto Modifica (seconda icona partendo da sinistra, ossia un quadrato con la matita). A questo punto seleziona la scritta che vuoi rimuovere, seleziona la voce “Rimuovi filigrana” che trovi in altro al centro e infine seleziona Salva.

Ce l’hai fatta! Hai tolto la filigrana dalle foto che hai già scattato! E anche in questo caso non hai dovuto scaricare app di terze parti o effettuare lunghe e complesse operazioni: è la MIUI a fornire la soluzione più efficace e affidabile.

Detto questo, ora dovresti avere un quadro chiaro su come togliere la scritta Redmi dalle foto. Finalmente! E tra l’altro potrai spiegare come hai fatto al tuo amico, disperato quanto te prima di leggere il nostro articolo. A noi dunque non resta che darti appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti sia stata utile in concreto. A presto!

Tags:

Edoardo D'Amato
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo