T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Come ritrovare l’auto parcheggiata con Google Maps

Stai cercando un tutorial che possa spiegarti passo dopo passo come ritrovare l’auto parcheggiata con Google Maps? Molto bene, hai trovato l’approfondimento che fa al caso tuo!

In questo articolo andremo ad indicarti quali sono le operazioni da effettuare per salavare il luogo in cui hai parcheggiato l’auto mediante l’utilizzo di Google Maps. Si tratta di una funzione presente all’interno dell’applicazione stessa, quindi non dovrai scaricare alcuna app di terze parti.

Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo certi che, terminata la lettura, avrai una panoramica completa e chiara di ciò che devi fare.

Come ritrovare l’auto parcheggiata con Google Maps

La prima cosa che devi fare per riuscire nel tuo intento è aprire l’app di Google Maps presente nella home del tuo smartphone e salvare il luogo in cui hai parcheggiato l’auto. In sostanza, grazie ad una funzione presente nella piattaforma di Big G, è possibile salvare la posizione del parcheggio per ricordare dove hai lasciato l’auto.

Apri dunque Google Maps sul tuo telefono o tablet, dopodichè tocca il punto blu che indica la tua posizione. A questo punto premi sulla voce “Salva come posizione del parcheggio“. La posizione del parcheggio resterà memorizzata sul tuo Maps fino a quando non sarai tu a rimuoverla.

come ritrovare l'auto parcheggiata

Fatto questo, adesso puoi trovare il luogo in cui hai parcheggiato. Dunque, se ti stai chiedendo come ritrovare l’auto parcheggiata con Google Maps, devi:

  • aprire l’app Google Maps;
  • toccare la barra di ricerca e poi andare su “Posizione del parcheggio“;
  • in basso, toccare “Indicazioni stradali”, ovvero l’icona Indicazioni stradali.

E il gioco è fatto! In un istante, Google Maps ti indicherà dove hai lasciato l’auto. Una bella comodità, non è vero? Specialmente in considerazione del fatto che chissà quante volte hai dovuto pensare tanto prima di riuscire a focalizzare dove effettivamente avevi lasciato la tua macchina.

Tra l’altro è possibile anche attivare o disattivare notifiche sulle informazioni relative al parcheggio, ad esempio su dove hai parcheggiato e da quanto tempo. Per attivarle apri sempre Google Maps, tocca la tua immagine del profilo, vai su Impostazioni e poi tocca Notifiche, Luoghi. Scorrendo verso il basso, potrai attivare o disattivare “Parcheggi salvati“.

Tags:

Edoardo D'Amato
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo