T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Come ricaricare la tua Xiaomi Mi Band 4 senza rimuovere il cinturino

Da quando è apparsa la prima versione di Mi Band, le generazioni che si sono susseguite hanno tutte portato novità e funzionalità sempre più interessanti, che hanno fatto del wearable a basso costo del brand asiatico un vero best seller, portato al polso da milioni di utenti. Proprio le vendite della serie Mi Band hanno contribuito alla crescita nel mercato degli indossabili da parte di Xiaomi, che probabilmente dopo la primavera ci delizierà con il rilascio della sesta generazione.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Xiaomi Mi Band 4, la regina delle smartband – Recensione

Al momento quindi sul mercato, potete reperire l’ottima Xiaomi Mi Band 5 ma sono in molti a tenersi stretta la loro Mi Band 4 anzi sono tanti gli utenti che sfruttano le varie offerte che pullulano sugli store italiani e cinesi, per accaparrarsi la quarta generazione della fitness tracker della compagnia di Lei Jun. In fin dei conti le migliorie software tramite aggiornamenti sono ancora costanti e tolte alcune piccole differenze con la Mi Band 5, ha forse poco senso l’abbandono di Mi Band 4 a favore di altri dispositivi.

Come ricaricare la tua Xiaomi Mi Band 4 senza rimuovere il cinturino

Eppure un difetto c’è ed è anche piuttosto fastidioso. Mi riferisco al sistema di ricarica che ci costringe a sfilare la capsula della Mi Band 4 dal cinturino per inserirla nell’apposito alloggiamento di ricarica, in quanto non c’è alcun modo di provvedere al rabbocco energetico. Con Mi Band 5 la soluzione è arrivata con lo spostamento dei pogo pin magnetici verso la parte centrale della capsula, dotando la smart band di un cavo di ricarica di tipo magnetico ma se questo era l’unico elemento che vi faceva protendere verso l’acquisto di Mi Band 5, sappiate che abbiamo trovato la soluzione a tutto ciò e peraltro non è per nulla costosa.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Recensione Xiaomi Mi Band 5: sempre più innovativa, si conferma la REGINA dei wearable a basso costo

mi band 4

Non è possibile caricare Xiaomi Mi band 4 senza rimuovere la capsula dal cinturino

E’ possibile acquistare in rete uno speciale cavo che incorpora una sorta di pinza con relative sporgenze per i pogo pin magnetici di Xiaomi Mi Band 4, in modo che possiate ricaricare il vostro wearable senza dover finalmente rimuovere la capsula dal cinturino, risolvendo quindi quel fastidioso problema che a lungo andare rovinava i nostri preziosi cinturini.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Recensione AMAZFIT Band 5 – Alexa e SpO2 come investimento per il futuro

Per un costo di soli 2,51 euro con spedizione gratuita ci portiamo a casa questo ingegnoso cavo, che misura circa 30 cm, quindi anche ben più lungo di quanto fornito in dotazione da Xiaomi Mi Band 4. Come già detto il cavo si compone di una pinzetta a molla, il cui unico difetto è quello di non essere rivestito da materiale gommato nell’interno, ovvero la parte a contatto con la Mi Band 4, ma basta fare attenzione e delicatamente avvolgere la capsula dell’indossabile, per ottenere la magia, ovvero ricaricare mantenendo il cinturino.

Una soluzione ben più pratica dei cavi a molla che si agganciano lateralmente e che non mantengono mai la carica poichè i contatti magnetici si spostano di continuo. Insomma una soluzione semplice ma geniale che personalmente consiglio e se proprio pensate che i 30 cm siano pochi, sappiate che al prezzo di 3,34 euro vi portate a casa il cavo con lunghezza di 1 metro, d’altronde così facendo avete risparmiato il costo del passaggio a Mi Band 5.

E voi conoscevate questa soluzione oppure ne adottavate delle altre? In tal caso fatecelo sapere scrivendo nel box commenti qui in basso, se invece hai scoperto qualcosa di nuovo, non dimenticare di seguirci anche in futuro.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Alessandro
Alessandro
3 anni fa

Va bè che una novità la si possa scoprire in ritardo, ma il caricabatterie a pinza per mi band 4, l’ho ordinato da aliexpress a settembre 2019 (recapitato verso ottobre 2019)… Insomma siete in leggero ritardo

Last edited 3 anni fa by Alessandro
XiaomiToday.it
Logo