T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Come personalizzare l’Ambient on Display su MIUI 11

C’è chi lo ama e chi lo odia. Poi c’è che lo vorrebbe ma lo smartphone, per diversi motivi, ha poca autonomia e quindi non lo vuole più. Insomma, l’Ambient on Display (AoD) è una feature di MIUI 11 che ha anche dei punti positivi. Ne abbiamo parlato diverso tempo fa con una guida per personalizzare colore e ritmo dell’AoD: purtroppo in quel caso serviva il root dello smartphone poiché di norma non si hanno le autorizzazioni per farlo. Oggi invece vediamo come poter personalizzare l’Ambiend on Display del nostro device in pochissimi passi e senza necessità di roottarlo. E’ una cosa molto semplice che però non tutti sanno fare.

Come personalizzare l’Ambient on Display su MIUI 11

Bene o male tutti sono a conoscenza della possibilità di cambiare le immagini (accompagnate dalle icone di notifica) sull’Ambient on Display. Però c’è una fetta di utenti che vorrebbero renderlo decisamente più custom magari inserendo una frase o addirittura delle memorie. Grazie a questa guida sapremo tutti come fare. E’ ovvio che potranno seguire la guida solamente gli utenti che avranno già aggiornato il dispositivo alla MIUI 11.

1. Per prima cosa bisogna entrare nelle “Impostazioni” del nostro device facendo click sull’icona dell’ingranaggio e da qui cercare “Display ambient e schermata di blocco“. In alternativa potete andare su “Display”, fare scroll fino alla fine e scegliere l’opzione relativa all’AoD;

2. Una volta proceduto al primo passaggio vi ritroverete sulla schermata dedicata alla feature. In cima troverete scritto “Ambient display“: attivatelo qualora lo aveste disattivato cliccando sul bottoncino. Una volta fatto questo dovrete fare click sul quadratino immediatamente in basso (quello con scritto “Segui Xiaomitoday.it“) per ritrovarvi nella schermata “Temi“;

personalizzare ambient on display miui 11

3. A questo punto dovremo fare scroll verso il basso passando per diversi modelli preimpostati; sotto il modello “Digitale” ci sarà il modello “Firma“, cioè quello che più ci interessa. Facciamo click su quello che più ci aggrada per accedere alla finestra finale dove potremo scrivere ciò che vogliamo e rivederlo a telefono spento. Qui potremo scegliere tra molte opzioni tra cui come allineare la scritta, la dimensione dei caratteri e lo spessore del grassetto. Avremo poi la possibilità di rendere la scritta dinamica facendole cambiare automaticamente colore (potete cliccare per avere un’anteprima).

4. Il punto finale sarà quello, ovviamente, di cliccare sul bottone “Applica“. Il gioco è fatto: possiamo bloccare il nostro dispositivo e vedere dopo qualche secondo la scritta che abbiamo scelto.

Speriamo che la guida per personalizzare l’Ambient on Display su MIUI 11 sia stata chiara e utile.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

8 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Al3xI98O
Al3xI98O
4 anni fa

Ciao,
ho notato che alcune app non appaiono come iconcina nell’AOD… la più importante per me è Outlook, vi risulta?

Maurizio Ferrari
4 anni fa

Vorrei sapere, per favore, se e come fare per averlo sempre visibile e acceso. Invece si spegne dopo poco tempo. Di xiaomi ne ho diversi tutti con l’AOD. So che non e’ always on, ma e’ possibile cio’ che ho chiesto? Grazie in anticipo per la risposta.

Maurizio Ferrari
Maurizio Ferrari
4 anni fa

E’ gia’impostato cosi. Purtroppo dopo qulche minuto, o anche meno su alcuni device, si spegne. Pensavo che in qualche modo si potesse aggirare lo spegnimento (magari tramite comandi adb)invece sembra proprio di no.Xiaomi dovrebbe lasciare decidere all’utente sul consumo batteria, e fare come Samsung o Realme, dove questo problema non c’e’. Grazie comunque.

Maurizio Ferrari
Maurizio Ferrari
4 anni fa

Caro Gianluca, dai e dai ho capito l’inghippo. Si tratta della luminosita’ ambientale, che aumentata artificialmente permette il funzionamento dell’AOD in modalita’ sempre acceso. Ho anche letto che la taratura preimpostata non sarebbe modificabile. Ti risulta? Comunque risolto l’arcano. Salutone!

XiaomiToday.it
Logo