T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Come modificare messaggi WhatsApp

WhatsApp, l’app di messaggistica più popolare al mondo, ha introdotto una funzione molto attesa: la possibilità di modificare i messaggi inviati. Questa nuova funzione offre agli utenti un controllo maggiore sulle loro chat, permettendo di correggere errori o aggiungere contesto a un messaggio fino a 15 minuti dopo l’invio. Andiamo dunque a vedere come fare con una guida passo passo.

Come modificare i messaggi inviati su WhatsApp

Modificare i messaggi su WhatsApp è estremamente semplice. La funzionalità che è stata introdotta è stata resa anche molto intuitiva: basterà tenere premuto sul messaggio e andare nelle impostazioni relative. Ecco come:

  • tenere premuto sul messaggio che si vuole modificare (entro 15 minuti dall’invio)
  • andare sui tre puntini in alto a destra (su Android) e premere su “Modifica
  • in basso apparirà l’editor dei messaggi, ovvero una barra di testo che ci permetterà di modificare il messaggio inviato su WhatsApp precedentemente
  • una volta modificato (cancellando e riscrivendo il testo), premiamo sull’icona verde per inviarlo e apparirà il messaggio che vedete in basso a destra: “Questo messaggio è stato modificato per tutti i partecipanti della chat che usano la versione più recente di WhatsApp
  • ora il messaggio apparirà modificato con un mini messaggio al fianco (“Modificato“) che ci ricorderà dell’avvenuta modifica
come modificare messaggi whatsapp

Perché questa funzione è importante?

La possibilità di modificare i messaggi inviati è una delle funzioni più richieste dagli utenti di WhatsApp. Questa funzione rende l’app di messaggistica ancora più flessibile e user-friendly, permettendo agli utenti di correggere errori o aggiungere informazioni senza dover cancellare e reinviare un messaggio.

Inoltre, la funzione di modifica dei messaggi rispetta la privacy degli utenti. I destinatari vedranno che un messaggio è stato modificato, ma non potranno vedere la versione originale del messaggio. Questo significa che possiamo correggere un errore o cambiare il tono di un messaggio senza preoccuparci che la versione originale rimanga visibile. Come per tutti i messaggi personali, i file multimediali e le chiamate, anche i messaggi modificati sono protetti da crittografia end-to-end.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo