

Gli smartphone di Oppo sono dotati di una skin Android tra le migliori, anzi, forse proprio la migliore. Secondo Master Lu la personalizzazione dell’azienda è la più fluida in assoluto. Ma come per la MIUI di Xiaomi, non è tutto oro quel che luccica. Ci sono diverse mancanze e una di queste è la possibilità di installare i temi, almeno in Europa. Questo neo è dovuto a tutta una serie di regolamentazioni che non stiamo qui a trattare. Tuttavia, esiste un modo per poterli installare.
Ecco come mettere i temi sugli smartphone di Oppo: una guida semplice che prevede il download di una sola app. Via alla personalizzazione!
La personalizzazione di Android è una delle cose più belle che può offrire il sistema operativo open source e grazie alle skin personalizzate, questa è ancora più divertente. Giusto poco fa è stata rilasciata una versione dello Store Temi che funziona anche in Europa, e quindi in Italia. Grazie a questa versione potremo facilmente scaricare e impostare i temi che più ci piacciono per customizzare un po’ il nostro dispositivo. Di seguito uno screenshot che mostra l’interfaccia dello store.

Ma come fare per averlo? Molto semplice, basta seguire questa guida ed avere ColorOS 11:
- scaricare l’apk dello store Temi di Oppo tramite questo link
- installare l’applicazione
- aprire l’app e fare tap su Accetta
- andare nella scheda Tema e scegliere un tema da installare
- ora fare tap su Applica
- andare successivamente nelle impostazioni di ColorOS e fare tap si Personalizzazioni
- scegliere Temi e selezionare un tema a nostro piacimento per applicarlo definitivamente
Prezzi su Amazon
Via | OPPO Hub