T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Installare i Super Wallpaper non è mai stato così facile: basta questo APK

Quante guide esistono online per scaricare i Super Wallpaper di Xiaomi? Una miriade. Questo perché non tutti gli smartphone del brand sono compatibili con gli sfondi della MIUI 12. Ciò ha portato vari modder a creare dei porting per poterli installare nel proprio dispositivo, anche se questo non è del brand. Vedremo in seguito quali sono gli smartphone compatibili. Ora ci basti sapere che un team di sviluppatori (link in fonte) ha creato un’interessante APK che risolve tutti i problemi relativi all’installazione dei wallpaper. Andiamo a vedere come si fa.

Come installare i Super Wallpaper con una sola applicazione: una guida semplicissima che consiste solo nello scaricare un APK

Prima di andare a vedere come installare i Super Wallpaper sul proprio dispositivo Android, sono necessarie delle precisazioni. Leggete attentamente: non tutti gli smartphone Android sono compatibili con i Super Wallpaper, o meglio questi ultimi non lo sono con gli smartphone. E’ bene ricordare che già Xiaomi ha annunciato che soltanto i dispositivi del brand con Snapdragon 8XX possono installarli e farli funzionare. Quindi:

  • questi sfondi necessitano di un dispositivo molto performante per funzionare bene. Il renderer utilizzato è OpenGL, quindi migliori sono le prestazioni OpenGL del tuo dispositivo, migliore sarà l’aspetto (ciò non significa che tutti i dispositivi siano compatibili OpenGL! )
  • questi sfondi non funzioneranno su alcuni SoC a causa di una diversa implementazione di OpenGL ES, come certi dispositivi ExynosKirin e MediaTek (come detto sopra, infatti)
miui 12 super wallpaper

Detto questo, come averli in modo semplice e veloce? Basta scaricare il file ZIP contenuto all’interno del pulsante a fine articolo. Si tratta di un file decisamente grande, circa 450 MB. Al suo interno troveremo:

  • un installer: ovvero un file che serve per installare il servizio che ci garantirà di utilizzare i Super Wallpaper
  • tutti gli sfondi che Xiaomi ha lanciato fino ad ora.

Una volta scaricato il file ZIP, andremo ad estrarre il contenuto in una cartella (noi lo abbiamo fatto in Download). Fatto ciò, facciamo tap sull’installer e installiamolo. Dopodiché selezioniamo uno per uno il super sfondo che vogliamo installare e il gioco è fatto: basterà andare nelle Impostazioni e selezionare quello che vogliamo usare.

Chiaramente se siete già in possesso dei Super Wallpaper questa applicazione è piuttosto inutile. Non scaricatela in questo caso, non farà altro che riempire inutilmente la memoria dello smartphone. Da segnalare che questa applicazione non funziona su smartphone non MIUI.

Fonte | MIUI SYSTEM UPDATES

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

3 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Anonimo
Anonimo
2 anni fa

Intanto l’articolo su interrompe malissimo e non si capisce come continuare l’installazione ma soprattutto non c’è il. Ottone e nemmeno ilmfile zip. Troppa pubblicità confonde anche la.navigazione..

Leo S.
3 anni fa

Ottima l MIUI 12, così come i nuovi sfondi! Xiaomi sempre top!

XiaomiToday.it
Logo