T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Come installare MIUI 9.5 Global Stable sugli smartphone Xiaomi

Il mese scorso, Xiaomi ha annunciato l’aggiornamento MIUI 9.5 Global Stable basato su Android 7.1.2 Nougat per circa 30 dispositivi, dividendo il rollout in 3 step con conclusione entro gli inizi di maggio. Ieri inoltre vi abbiamo parlato a grandi linee di quelle che sono le novità circa questo corposo aggiornamento, ma al tempo stesso ci siamo resi conto che qualcuno di voi ha già effettuato l’operazione di update, come ad esempio i possessori di Redmi Note 5 o Redmi Note 4, mentre altri sono in attesa della notifica OTA nonostante le ROM flashabili siano già pronte al download sulla Community Xiaomi.

La nuova ROM Global Stable MIUI 9.5 offre aggiornamenti relativi alla sicurezza, corregge bug ed introduce le gesture a schermo in stile iPhone X (funzione disponibile solo per i device Full Screen) ma anche molto altro che potete approfondire qui. Detto ciò esistono due modi per eseguire il flash della MIUI 9.5 sul tuo dispositivo Xiaomi, uno tramite l’app integrata UPDATE (IMPOSTAZIONI -> INFO SUL TELEFONO -> AGGIORNAMENTO DI SISTEMA) oppure tramite la modalità Fastboot. Ma in questa sorta di guida affronteremo la prima in quanto la modalità Fastboot per molti potrebbe risultare difficoltosa con il rischio di brickare il device.

Come installare MIUI 9.5 Global Stable sugli smartphone Xiaomi utilizzando Updater

1

Per cominciare recati nella Mi Community cliccando sul pulsante qui in basso e verifica che sia presente il download della ROM Recovery per il tuo smartphone.

THREAD DOWNLOAD ROM GLOBAL STABLE MIUI

2

Ad esempio, se possiedi un Redmi 5A, vedrai due collegamenti come nell’immagine sotto. Clicca sul primo link sotto la voce Recovery ROM.

MIUI 9.5

3

Una volta che hai scaricato la ROM, copia il file .zip nella memoria interna del tuo smartphone, nella memoria principale e NON in nessun’altra  cartella.

4

Ora apri l’Updater (IMPOSTAZIONI -> INFO SUL TELEFONO -> AGGIORNAMENTO DI SISTEMA) .Tocca i tre punti nell’angolo in alto a destra e seleziona la voce SCEGLI IL PACCHETTO D’AGGIORNAMENTO

miui 9.5

5

Ora dovrete selezione la voce Gestore File (File Manager) ed andare a selezionare il file .zip che hai precedentemente inserito sul tuo smartphone (vedi punto 3) e selezionare OK.

6

A questo punto l’app Updater fa tutto quanto in automatico, controllando eventuali errore prima di partire con l’installazione. Si raccomanda di avere la batteria carica almeno al 70%. Una volta terminato il controllo clicca su RIAVVIA E AGGIORNA per godere della nuova MIUI 9.5. (Attenzione: lo smartphone potrebbe riavviarsi un paio di volte durante l’installazione)

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

6 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
contenitore21
contenitore21
6 anni fa

Si può fare su un redmi3 con global dev?

Christian Saccani
5 anni fa
Reply to  contenitore21

Ho un Mi5 e sono riuscito a passare dalla Global Developer alla Stable grazie a MiTools. Poi sono tornato immediatamente indietro alla Global Developer perchè la Stable presenta grandi problemi di consumo batteria e malfunzionamenti del sensore delle impronte.

contenitore21
contenitore21
5 anni fa

allora resto sulla dev o qualcuno sa dirmi se su redmi3 la stable va bene senza i probemi denunciati da christian? grazie
p.s. e posso passarci con updater? perdo tutte le app?

Christian Saccani
5 anni fa
Reply to  contenitore21

Puoi utilizzare MiTools, che rende indolore l’installazione delle ROM ufficiali. Per quanto riguarda la seconda domanda, Android ha fatto veramente tanti passi in avanti: tra le opzioni di MIUI c’è la possibilità di fare il backup di tutto e, una volta installata la nuova ROM, in fase di configurazione hai la possibilità di inizializzare da zero o utilizzare un backup esistente.

contenitore21
contenitore21
5 anni fa

grazie, mi resta il dubbio sui problemi da te denunciati. Con la dev ho qualche problema soprattutto di notifiche e di aggiornamento widget, ma per il resto è ok, non vorrei peggiorare la situazione. Vediamo se qualche redmi3 è all’ascolto. Grazie

Giuseppe Rega
Giuseppe Rega
6 anni fa

Per quanto riguarda il Redmi Note 4 ci sono due modelli, uno che uscirà a metà aprile e ad un altro che è già stato rilasciato. In quello rilasciato nel link sta scritto HMNote4X. Mi confermate che quest’ultimo è quello che devo installare sul mio Redmi note 4 VERSIONE SNAPDRAGON?

XiaomiToday.it
Logo