T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Come installare le applicazioni non disponibili nel nostro paese

Moltissime sono le applicazioni sul Google Play Store ma alcune di loro non sono disponibili in un determinato paese. Quando un utente tenta di installare queste applicazioni il Play Store ci restituisce il messaggio: “Questo prodotto non è disponibile nel tuo Paese”.

Molti utenti cercano queste app su market alternativi oppure si avvalgono di servizi VPN per superare questo problema. Ma nei market alternativi potremmo incorrere in app che contengono codice maligno e i servizi VPN non sempre funzionano. In questa rapida guida vedremo un metodo semplice per installare applicazioni che non sono disponibili nel nostro paese.

Seguite passo passo la nostra guida per installare applicazioni che non sono disponibili nel nostro paese:

Fase 1: Ricercare tramite browser l’ applicazione che risulta bloccata Dopo di che cliccare sul link dell’ app che si aprirà nel Play Store. Verrà visualizzato il messaggio “Questo prodotto non è disponibile nel tuo paese”. A questo punto cliccare sulla piccola icona a a destra (quella con il segno +), in modo da aggiungere l’applicazione alla lista dei desideri.

applicazioni 1

Fase 2: A questo punto dal Play Store occorre accedere alla sezione “Lista dei desideri”. Qui potrete vedere tutte le app che avete salvato nella lista. Scegliere l’applicazione bloccata e scorrere in giù sulla pagina fino alla voce “condividi”. Ora copia il link dell’applicazione bloccata.

Fase 3: Andate in questo sito e incollate il link copiato dell’app bloccata. Cliccate su “Generate Download Link”. Questo genererà un link di download per l’applicazione. Scaricate l’applicazione dal link appena generato. Una volta terminato il download dell’apk  non vi resta che installare l’app sul vostro telefono.

Buon download a tutti!!!

Se avete problemi con la guida oppure volete segnalarci qualche applicazione su cui questa non dovesse funzionare, fatecelo sapere nei commenti qui sotto. Non esitate, noi di XiaomiToday.it siamo interessati a conoscere le vostre esperienze e condivisioni.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

6 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Monica
Monica
6 anni fa

comment image 😠😠😠😠 perché non va?

Manuela
Manuela
3 anni fa

Ciao. Ho un xiaomi redmi 8. Alcune app italiane non me le fa scaricare perché non disponibili nel mio paese, tra queste just eat. Ho seguito i tuoi consigli, ma per questa app non me la fa scaricare. Dopo che provo a generare il link con apk downloader esce ” ops, we are not able to download. (invalid package/not free/not compatible). HO provato anche con connessione a vpn e nulla. Come si può fare? grazie

annapham
annapham
4 anni fa

Welcome to Arena of Valor: 5v5 Arena Game – an epic new multiplayer online arena game, designed and licensed by Tencent Games, the father of League of Legends.
https://apkxyz.com/apk/arena-of-valor-5v5-arena-game-apk

iuri075
iuri075
5 anni fa

Grazie per la guida però non sono riuscito ad installare l’applicazione “Brawl Stars”

Raffe
Raffe
6 anni fa

Grazie per la guida, mi è stata molto utile. Ora però ho un problema: devo aggiornare il gioco che ho scaricato (Fate/Grand order), come posso fare senza doverlo reinstallare?

XiaomiToday.it
Admin
6 anni fa
Reply to  Raffe

se il playstore non te lo propone, devi scaricare l’apk aggiornato

XiaomiToday.it
Logo