T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Come installare Alexa in italiano su Amazfit Verge

In questi ultimi due mesi abbiamo assistito ad una vera e propria orda tecnologica da parte di Huami, l’azienda che produce i dispositivi AmazFit. Tra tutti i modelli proposti forse quello che risulta più interessante, almeno a livello di modding, è il VERGE che ora riceve il supporto ad Alexa in italiano.

Finora la funzionalità dell’assistente vocale di Amazon era legata solo agli utenti internazionali, ma grazie al mondo del modding (e agli amici di GizChina.it) ora Alexa in Italiano approda direttamente al vostro polso. Mettetevi comodi perchè la guida potrebbe risultare un pò lunga al netto di passaggi semplici che vedono come primo elemento quella di possedere un AMAZFIT VERGE ( non LITE), il quale deve risultare ancora non associato allo smartphone.

alexa

Altro passaggio fondamentale è quella di installare l’app AmazFit, ma ATTENZIONE, perchè non tutte le releasae sembrano portare a termine la possibilità di sfruttare Alexa sul vostro Verge, quindi dovete dotarvi delle versione 3.0 che potete scaricare direttamente cliccando sul pulsante qui in basso.

AMAZFIT 3.0

 

Ora occorre barare: infatti per effettuare il login all’interno dell’applicazione AMAZFIT appena installata, dovrete utilizzare un account Google localizzato negli Stati Uniti. Come fare? Dovrete dotarvi di un’app VPN e selezionare USA come localizzazione, oppure se avete device in grado di modificare la regione (come ad esempio gli Xiaomi) potrete farlo dalle impostazioni. Ora non vi resta che creare un account Google completamente nuovo e quindi accedere all’app AmazFit con le nuove credenziali, sincerandovi che la geolocalizzazione del device sia spenta oppure che che risulti negli Stati Uniti (tramite VPN). Altro consiglio utile è quello di settare la lingua del proprio smartphone in inglese (USA).

Perfetto ora dovrebbe partire il pairing tra smartphone ed il Verge e poichè avete già impostato i parametri per gli USA, al termine della configurazione vi sarà chiesto automaticamente di collegare il vostro account Amazon con l’app AmazFit. Naturalmente l’account Amazon che avete per l’Italia va benissimo e quindi proseguite con l’accoppiamento dei due account. Nel coso dovesse comparire un messaggio riportante la scritta “Alexa non è supportata”, procedete comunque con la configurazione. Nel caso in cui non vi sia chiesto inizialmente di effettuare il pairing tra l’app di Amazon ed Amazfit, potrete recarvi alla voce Profilo – Aggiungi Account – Amazon e procedere al login in quest’ultima pagina. Così dovrebbe apparire l’assistente vocale sul vostro smartwatch. Ora siete pronti ad usare Alexa in Italiano sul vostro AmazFit Verge.

alexa

Vi basterà cliccare sul tasto fisico del vostro wearable a schermo acceso, per risvegliare Alexa, rivolgendovi a lei in italiano con risposta da parte dell’assistente vocale in italiano. Ora solo la vostra fantasia potrà dare i migliori frutti con questa nuova feature, considerando che anche diverse skills sembrano funzionare con Alexa sul Verge.

alexa

Amazfit - Verge Lite Smart Watch, Bianco
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram
[Fonte]
Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

2 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Massimo
Massimo
4 anni fa

Anch’io ho lo stesso problema. sie riuscit a risolvere?

Mentitho
Mentitho
4 anni fa

Ciao! Ho seguito la tua guida e sono riuscito ad attivare alexa ma non so per quale motivo mi risponde in inglese (anche se tutte le impostazioni sono in italiano).
Sai come risolvere?

XiaomiToday.it
Logo