T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Come impostare un video come sfondo su Xiaomi | Guida

Con la MIUI 12.5 Xiaomi ha fatto grossi passi in avanti. La quantità di novità in termini di personalizzazione è pazzesca, anche se siamo rimasti un po’ delusi dalla quantità di feature in sé. Sappiamo che rispetto alla versione cinese, quella che arriverà da noi a partire dal prossimo mese, non sarà dotata di funzionalità oggettivamente utili. Tra queste MIUI+, ovvero il servizio di mirroring. Tuttavia è possibile usufruire delle perks che permettono, tra le altre cose, di customizzare la home page. Andiamo dunque a vedere come impostare un video come sfondo sul nostro device.

E’ molto semplice impostare un video come sfondo (home + schermata di blocco) sul nostro Xiaomi: ecco come fare in pochi e semplici passaggi

Innanzitutto, non serve necessariamente la MIUI 12.5 (installabile già grazie Xiaomi.eu) sul nostro smartphone per impostare un video come sfondo. L’importante è che il firmware del device sia aggiornato almeno alla MIUI 12.0.5. A meno che non abbiate uno smartphone brandizzato, allora non avrete problemi. Qualora lo aveste brandizzato, vi postiamo una guida per sbrandizzare e ricevere tutti gli aggiornamenti senza ritardi. Ma detto questo, vediamo come impostare un video.

  • prima di tutto dovremo scaricare o girare noi stessi una clip che sarà salvata nella Galleria
  • una volta fatto, selezioniamo il video e premiamo l’icona con i tre puntini (foto di destra)
  • adesso selezioniamo Imposta sfondo video (foto al centro) e successivamente scegliamo l’opzione che più ci aggrada: schermata di blocco, schermata home o entrambi

Ecco fatto, ora avremo un video impostato come home page/schermata di blocco. Attenzione però! Sicuramente noterete che la definizione del video risulta diversa da quella che vediamo attraverso la galleria. Il sistema operativo scala il video in automatico per adattarlo fino a riempire lo schermo. Purtroppo non c’è modo di evitare questa cosa. Il risultato in sostanza è che vedremo il video leggermente più grande rispetto al normale.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo