T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Come cambiare browser predefinito Xiaomi

Non sai come cambiare browser predefinito Xiaomi e sei alla ricerca di consigli? Molto bene, hai trovato il tutorial che fa al caso tuo! In questo approfondimento andremo a darti tutte le istruzioni per riuscire nel tuo intento.

Se intendi utilizzare un altro browser che non sia quello predefinito presente sul tuo smartphone Xiaomi, allora non devi fare altro che leggere attentamentre le prossime righe. Ti forniremo in particolare due validissimi metodi per cambiare il browser di navigazione web.

I nostri tutorial cercano di rispondere a domande ricorrenti da parte degli utenti (leggi anche come eliminare pubblicità Xiaomi MIUI 13). Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura dell’articolo, avrai un quadro più chiaro di ciò che devi fare.

Come cambiare browser predefinito Xiaomi

Tutti i cellulari prodotti da Xiaomi adoperano il browser predefinito Mi per navigare in Internet. Nonostante sia una scelta valida ed efficace, potresti desiderare di sostituirlo con un altro browser. Se questo è il tuo obiettivo e non sai come fare per cambiare il browser predefinito su Xiaomi, non temere: ci sono due validi metodi per riuscirci.

come impostare Chrome come browser predefinito Xiaomi

Se ti stai chiedendo come cambiare browser predefinito Xiaomi, puoi eseguire una delle procedure seguenti:

  • cambiare browser dalle impostazioni dello smartphone;
  • cambiare browser direttamente dal browser.

Cambiare browser dalle impostazioni dello smartphone

Per cominciare, accedi alle Impostazioni del dispositivo premendo sull’icona dell’ingranaggio situata nella Home Screen e, successivamente, scorri la schermata fino a individuare l’opzione App. Una volta trovata, selezionala.

Successivamente, sfiora l’opzione Gestisci app, quindi, nella schermata successiva, pigia sull’icona dei tre puntini verticali situata in alto a destra e scegli la voce Applicazioni predefinite per accedere all’elenco delle categorie per le quali è possibile definire un’app di default.

A questo punto, non ti resta che premere sulla voce Browser e selezionare una delle app già installate sul tuo smartphone presente nell’elenco, in modo da impostarla come browser predefinito. Una volta selezionata l’app, torna alla schermata precedente premendo la freccia collocata in alto a sinistra e controlla che l’app che hai selezionato sia ora presente sotto la voce Browser. Da questo momento in poi, la navigazione sul tuo Xiaomi avverrà automaticamente con il nuovo browser prescelto.

Cambiare browser direttamente dal browser

Nel caso in cui invece ti stessi chiedendo come cambiare browser predefinito Xiaomi direttamente da browser, ecco le operazioni che devi effettuare. Puoi cioè utilizzare una scorciatoia che ti permette di accedere facilmente alle preferenze del browser desiderato direttamente dall’app stessa.

Tuttavia, questa opzione è disponibile solo su alcune applicazioni che includono questa funzionalità nei loro menu. Nei paragrafi successivi ti mostrerò come procedere utilizzando alcuni dei browser più popolari.

Se sei un appassionato di Firefox, la soluzione è molto semplice. Una volta avviata l’app, premi il simbolo dei tre puntini verticali in basso a destra. Quindi, tocca la voce Impostazioni collocata in fondo al menu e scorri verso il basso per visualizzare l’opzione Imposta come browser predefinito. Tocca il pulsante per spostarlo in posizione On e verrai rimandato direttamente alla sezione delle App predefinite descritta in precedenza.

Il browser Opera permette di effettuare questa modifica in modo altrettanto intuitivo. Una volta avviata l’app, tocca il simbolo del profilo in basso a destra e poi l’ingranaggio in alto a destra per accedere alle impostazioni. Quindi, individua la voce Browser predefinito e premi su di essa. Conferma la scelta selezionando l’opzione Successivo nel pannello che compare dal basso. Anche in questo caso, verrai rimandato alle impostazioni dello smartphone e potrai facilmente modificare l’app predefinita all’interno della sezione Browser.

Impostare Chrome come browser predefinito Xiaomi

Concludiamo la nostra guida su come cambiare browser predefinito Xiaomi indicandoti la procedura da eseguire nel caso in cui volessi impostare Chrome. Per riuscirci, non devi fare altro che aprire le Impostazioni del tuo smartphone Android, toccare App e, nella sezione “Generali”, toccare App predefinite.

Qui tocca App browser e poi Chrome. Molto bene, ora dovresti davvero sapere tutto, alla prossima!

Tags:

Edoardo D'Amato
Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Ihrnervt
Ihrnervt
2 mesi fa

Richtige kack Anleitung, haltet euch doch bitte an DAS WORDING des Herstellers und macht genaue Angaben

XiaomiToday.it
Logo