T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Come attivare NFC su Xiaomi

Non sai come attivare NFC su Xiaomi e stai cercando dei validi consigli per riuscirci? Ottimo, hai trovato la guida che fa per te! In questo approfondimento andremo a darti tutte le istruzioni del caso per riuscire nel suo intento.

Il Near Field Communication (NFC) è una tecnologia di comunicazione wireless a corto raggio che consente lo scambio di dati tra dispositivi. Xiaomi, un’azienda cinese di tecnologia, include questa funzionalità su molti dei suoi dispositivi, come gli smartphone, per rendere più semplici e veloci le operazioni quotidiane.

In questo articolo, vedremo come si attiva NFC su Xiaomi. Mettiti comodo, perchè siamo sicuri che quando avrai finito di leggere avrai le idee più chiare.

Come attivare NFC su Xiaomi

Per prima cosa, è necessario assicurarsi che il proprio dispositivo supporti effettivamente NFC. La maggior parte dei dispositivi Xiaomi recenti dispongono di questa funzionalità. Se non si è sicuri se il proprio dispositivo lo supporti, si può controllare nella sezione “Impostazioni” del proprio dispositivo o controllare le specifiche tecniche del prodotto sul sito web ufficiale di Xiaomi.

come si attiva nfc xiaomi

Una volta verificato che il proprio dispositivo supporti il NFC, è possibile procedere con l’attivazione della funzionalità. Devi seguire questi passaggi se vuoi capire come attivare NFC su Xiaomi:

  • aprire le impostazioni del proprio dispositivo;
  • scorrere verso il basso e selezionare “Altre impostazioni”;
  • selezionare “NFC e pagamenti” dall’elenco delle opzioni;
  • premere l’interruttore accanto all’opzione “NFC” per attivare la funzionalità;
  • se si desidera utilizzare il NFC per i pagamenti, sarà necessario anche attivare l’interruttore accanto all’opzione “Pagamenti mobile”.

Una volta attivato il NFC, si può iniziare a utilizzare questa funzionalità per semplificare le operazioni quotidiane. Ad esempio, si può utilizzare l’NFC per effettuare pagamenti con il proprio dispositivo, scambiare rapidamente dati con altri dispositivi compatibili, connettere il proprio dispositivo ad altoparlanti Bluetooth, utilizzare la funzionalità di sblocco con il tocco di una scheda NFC e molto altro.

Tags:

Edoardo D'Amato
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo