T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Collaborazione tra Microsoft e Xiaomi: maggiori dettagli da Hugo Barra

Risale all’altro ieri l’annuncio a sorpresa della collaborazione tra Xiaomi e Microsoft, collaborazione che nel breve tempo porterà l’ultimo sistema operativo mobile della casa di Redmond, Windows Mobile 10.0, anche sull’ex top gamma Xiaomi, il Mi4. Inutile parlare dell’enorme clamore mediatico che si è creato attorno a questa vicenda, e devo dire che anche io, nonostante sia ancora riluttante ad acquistare un Windows Phone, seguo con un certo interesse l’evolvere di questa situazione.

A chi come me è interessato, propongo lo screenshoot di un messaggio postato da Hugo Barra sul suo account facebook.

Xiaomi_Hugo_Barra

Il vice presidente di Xiaomi Global, in seguito alle numerose domande ricevute dai fan, ha voluto chiarire alcuni punti. Per chi non avesse voglia di leggere il post in inglese ecco un breve riassunto.

  • La collaborazione è solo in via sperimentale ed è condotta da Microsoft esclusivamente con la community di Mi fan cinese.
  • Microsoft è al lavoro su una build di Windows 10 appositamente compilata per il Mi4. Sul dispositivo non sarà possibile avere entrambi gli OS, quindi niente dual-boot (peccato). I pochi utenti cinesi che verranno scelti per testare la technical prewiew dovranno scaricare e flashare manualmente Windows 10, e allo stesso modo potranno ripetere le stesse operazioni per tornare ad Android.
  • Xiaomi incoraggia gli utenti che hanno voglia di provare nuove cose, ecco perché ad esempio, tutti gli smartphone Xiaomi vengono consegnati con bootloader sbloccata. Tuttavia il programma sperimentale sarà condotto esclusivamente con gli utenti cinesi.
  • Xiaomi continuerà ad utilizzare l’ecosistema Android per i suoi prodotti e molte sono le funzionalità e i servizi su cui il colosso cinese è al lavoro.

Hugo Barra quindi ha voluto precisare alcune cose ed ha calmato i bollenti spiriti di chi è impaziente di provare Windows Mobile sul proprio Mi4: per il momento agli utenti internazionali è negata questa possibilità, ma se il programma sperimentale condotto da Microsoft e dai MIUI fan dovesse portare a dei buoni risultati, siamo sicuri che anche noi avremo modo di testare con mano i frutti di questa collaborazione.

 

[Fonte]

via | Sm@rty

Simone Rodriguez
Simone Rodriguez

Blogger, ma soprattutto appassionato di tecnologia. Faccio parte di una generazione che è passata dal tubo catodico agli smartphone, rendendomi testimone di un'evoluzione tecnologica senza precedenti. Dal 2012 seguo assiduamente il marchio Xiaomi che con il convogliarsi di vari progetti mi ha portato a realizzare XiaomiToday.it, la casa di tutti gli Xiaomisti Italiani. Scrivimi: [email protected]

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo