
Oggi è stato annunciato il CMF Phone 1, il primo smartphone del sotto-marchio di Nothing. Prima del lancio, erano già emersi dettagli chiave del dispositivo, che si presenta come un’offerta economica con specifiche e caratteristiche interessanti: andiamo a scoprirne di più.
CMF Phone 1 ufficiale con cover intercambiabile al prezzo di 199€

Il CMF Phone 1 è dotato di un display sAMOLED da 6,67 pollici integrato con un lettore di impronte digitali. Il display offre una risoluzione FHD+, una frequenza di aggiornamento di 120Hz, una luminosità di picco di 2.000 nits e supporto HDR10+.
Il design del Phone 1 è uno degli aspetti più interessanti del dispositivo. Presenta un modulo fotocamera posteriore a forma di pillola nell’angolo superiore sinistro, di colore argento. I pulsanti di accensione e volume sono situati rispettivamente sui lati destro e sinistro. Tutti i lati del pannello posteriore dello smartphone hanno quattro viti situate ai bordi. Con l’aiuto del cacciavite incluso, gli utenti possono cambiare la cover posteriore, disponibile nelle tonalità Verde Chiaro, Blu e Arancione. Gli ultimi due colori presentano una finitura in pelle. Inoltre, c’è il caratteristico quadrante circolare di CMF nell’angolo inferiore destro del pannello posteriore, che può essere svitato per aggiungere accessori come un supporto per telefono, un laccio o un portacarte.

Sotto il cofano, il CMF Phone 1 ospita il processore MediaTek Dimensity 7300. È offerto in opzioni da 6GB e 8GB di RAM, insieme a RAM virtuale. Entrambe le varianti dispongono di 128GB di memoria interna. Lo smartphone è alimentato da una batteria da 5000mAh con supporto per la ricarica rapida da 33W. A livello software, viene fornito con Android 14 con Nothing OS 2.6.
Sul fronte delle ottiche, il CMF Phone 1 è dotato di un sensore principale da 50MP con apertura f/1.8 e una lente secondaria per ritratti. Sul fronte, c’è una fotocamera selfie da 16MP. Il dispositivo è in grado di registrare video in 4K a 30 fps. Inoltre, è presente Ultra XDR, sviluppato in collaborazione con Google, per migliorare la fotografia in ambienti con scarsa illuminazione.

Il CMF Phone 1 parte da 239 euro per il modello 8/128 GB, 279 euro per il modello 8/256 GB. La cover personalizzabile costerà 35 euro. Al momento lo smartphone è in vendita su Amazon al prezzo di 199 euro, clicca qui per andare all’offerta.