T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

CIGA serie Z: il nuovo orologio meccanico in crowdfunding

Come di consueto alcuni nuovi prodotti creati o pubblicizzati da Xiaomi, sono introdotti nel mercato o quantomeno presentati, attraverso la piattaforma Youpin, piattaforma che permette il crowdfunding dei suddetti prodotti. E’ questo il caso del CIGA serie Z, il nuovo orologio meccanico in crowdfunding pubblicizzato e venduto da Xiaomi ma prodotto da Shenzhen Haojia Innovation Co., Ltd. E’ un orologio un po’ diverso da quelli che siamo abituati a vedere oggigiorno, visto che è completamente analogico…non ve lo aspettavate, vero?

CIGA serie Z: il nuovo orologio meccanico in crowdfunding

Come vi abbiamo detto questo orologio è solamente pubblicizzato e venduto dal nostro amato brand, ma viene prodotto dall’altra azienda. Non ci risulta che essa, che chiameremo per comodità Haojia, faccia parte dell’ecosistema Xiaomi ma neanche è escluso che ne farà parte in futuro. In ogni caso il prodotto in crowdfunding è la terza generazione di orologi prodotti, presenti sugli scaffali dei Mi Store cinesi.

Ciò che salta subito all’occhio è il design: infatti questo CIGA serie Z presenta un corpo principale di forma stondata, al cui interno è possibile vedere ogni parte che lo compone, ingranaggi compresi. Questo corpo principale è costruito in acciaio 316L, materiale che ci fa percepire una costruzione solida, perfetta e senza sbavature. Il vetro spesso 1,2 mm è costruito con un tipo di zaffiro artificiale che, a detta dell’azienda stessa, ha un grado di durezza secondo solamente al diamante. Possiamo aspettarci quindi che la resistenza di questo orologio sia senza paragoni; è inoltre presente la certificazione impermeabile 3ATM il che vuol dire che è resistente agli schizzi d’acqua. Oltre al meccanismo di ricarica classico, CIGA serie Z presenta anche un meccanismo che ricarica la batteria col movimento e che permette di avere un’autonomia di fino a 40 ore. Lo scarto dichiarato è di circa -15 +30 secondi ogni 24 ore. Le vendite inizieranno l’anno prossimo il 29 gennaio e il prezzo si aggira intorno ai 125€ al cambio attuale.

 

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] CIGA serie Z […]

XiaomiToday.it
Logo