T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Che ve ne pare di questo Mi Mix dual display? Che sia proprio LUI?

Questa mattina vi abbiamo comunicato di come Xiaomi stia pensando al suo smartphone pieghevole. Considerato il gran numero di brevetti depositati dal brand, non sappiamo né quando, né quali foldable presenterà il colosso cinese, tantomeno sappiamo SE li presenterà in un futuro più o meno prossimo. Quello che sappiamo è che internet è pieno di mappe e brevetti e tra questi c’è anche quello di un Mi Mix dual display che farà storcere il naso a molti di voi, a causa della somiglianza (troppa) con l’ultimo arrivato in casa Apple, l’iPhone 11.

Che ve ne pare di questo Mi Mix dual display? Che sia proprio lui?

Questo brevetto, condiviso da Slashleaks, ci mostra come potrebbe essere il primo Xiaomi dual screen. Prima di mostrarvelo però ci teniamo a sottolineare che in alcun modo queste immagini rappresentano con certezza quello che sarà il vero smartphone. Inoltre, anche se questo brevetto fosse vero, non c’è da contare che il dispositivo raffigurato venga costruito davvero ma soprattutto non vi è sicurezza che sia il Mi Mix 4.

mi mix dual display

Cosa salta all’occhio? Sì, proprio la quadrupla fotocamera incastonata nel quadrante in alto a sinistra, proprio come iPhone 11. Ma cominciamo con la parte frontale: il display risulta essere un full screen vero, non contaminato in alcun modo da notch nella parte alta né tantimeno in quella bassa (rocordiamo il Mi Mix 2 con la fotocamera in basso). Qui notiamo però l’icona della fotocamera: dov’è quindi? Potrebbe essere questo il primo device, oltre che dual screen, con fotocamera sotto il display. La fronte così come il mento (dai termini inglesi) sono estremamente sottili ma in ogni caso sulla fronte troviamo il sensore di prossimità e quello per la luce di notifica.

Il tratto fondamentale di questo concept phone, perché per ora di questo si tratta, è il dual display. Questo, diversamente da altri smartphone, prende solamente una piccola porzione della scocca posteriore, in particolare quella a destra delle fotocamere. Qui vediamo solamente l’orario ma è chiaro che sarà possibile vedere tutte le notifiche e possibilmente anche rispondere. Tra la fotocamera e il secondo display, leggermente più in basso troviamo il flash che, in base alla misura, dovrebbe essere un dual flash.

Conclusioni finali: personalmente credo che  se questo sarà davvero il design del device di Xiaomi, il brand perderà credibilità nel panorama della telefonia mondiale. Per questo consiglio con tutto il cuore di prendere questo brevetto con le pinze. Sebbene oramai è difficile creare uno smartphone con dei tratti distintivi caratterizzanti, tentare di emulare quelli di altri brand non è mai un bene. Anche se si è soprannominati “la Apple cinese”.

Fonte

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo