T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Che ve ne pare di questo brevetto Xiaomi con due fotocamere selfie agli angoli?

Ormai la moda, si sa, è il xiaomi fotocamere angoli. Nonostante siano passati pochi anni da quando tutti i più grandi costruttori di smartphones hanno iniziato a buttarsi su questa tendenza, portandola anche agli estremi come abbiamo visto succedere il 24 settembre con il Mi Mix Alpha che ha ben 180% di schermo grazie al surround dislpay. Il tempo dei tasti fisici sta ormai scomparendo e insieme a loro stiamo vedendo sempre meno fotocamere che occupano spazio sul display. A venirci incotro Redmi quest’anno ha presentato il Redmi K20 e la sua fotocamera pop-up, o ancora prima Xiaomi con il Mi Mix 3 che aveva una fotocamera anteriore che comparica grazie al meccanismo slider. Ma se il nostro amato brand avesse trovato una nuova soluzione per una posizione ottimale della fotocamera selfie…o meglio, due fotocamere selfie?

Che ve ne pare di questo brevetto Xiaomi con due fotocamere selfie…agli angoli?

Veniamo a sapere grazie a TigerMobiles.com che Xiaomi ha presentato un curioso brevetto che permetterebbe ad un futuro dispositivo di avere non una, bensì due fotocamere selfie (dunque quelle anteriori) in una posizione che difficilmente può dare fastidio, ovvero agli angoli. Avremo due notch sul display ma grazie alla loro posizione, paradossalmente, non ci daranno così fastidio.

In realtà le opzioni che vediamo in queste immagino sono diverse: la prima, brutta da morire, prevede le due fotocamere sì agli angoli, ma con due sporgenze stile “corna” che obbiettivamente non si possono vedere. Vero è che in questo modo è possibile avere una  percentuale del 100% dello schermo che, altrimenti, non sarebbe raggiungibile; nel secondo caso vediamo come le due fotocamere siano poste sempre agli angoli ma un pochino più accentrate, creando in questo modo un notch che prende tutta la larghezza dello smartphone andando a portare quello che è il chin di molti dispositivi nella parte alta; nella terza opzione invece, troviamo sempre due fotocamere agli angoli ma ben attaccate alle cornici. Probabilmente tra tutte è quella che visivamente risulta essere la più decente e che non dà fastidio nell’utilizzo quotidiano; infine, la quarta opzione ci mostra una cosa simile alla terza dove però le curve degli angoli che ospitano i sensori sono più rotonde ed eleganti (notate che anche nella parte bassa ci sono due curve).

Detto questo, qual’è l’utilità di fotocamere in questa posizione? In realtà non lo sappiamo, ma senza dubbio questa soluzione permette di avere ben due sensori anteriori dedicati ai tanto amati selfie, invece che uno solo come siamo abituati a vedere in commercio. Oltre a questo si vede un tentativo da parte dell’azienda di trovare una soluzione che non faccia a cazzotti con il lato estetico dei propri smartphones. Voi che ne pensate? Vi piacerebbe quest’idea e come la migliorereste? Le forocamere (abbiamo scritto bene, non è un errore) agli angoli della pop-up?

Xiaomi Mi MIX 3
234,99€
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

5 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
riccardo maestri
riccardo maestri
4 anni fa

che se mi cade il telefono addio selfie

Andrea
Andrea
4 anni fa

La distanza tra tra i due obiettivi è pari circa alla distanza tra le pupille, quindi suppongo sia pensato per fare video/dirette in 3D. In quel caso però non si capisce perchè tale scelta non sia applicata anche alle videocamere posteriori

riccardo maestri
riccardo maestri
4 anni fa
Reply to  Andrea

certo così faremo come i camaleonti

XiaomiToday.it
Logo