T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Che sia questo un indizio sull’inizio della vendita di Mi Mix Alpha?

Il 24 settembre 2019 è stata una data storica per Xiaomi: oltre all’annuncio ufficiale dell’undicesima release del sistema operativo proprietario, cioè MIUI 11, l’azienda ha anche introdotto il suo primo vero concept phone. Xiaomi Mi Mix Alpha, un devise rivoluzionario non solo nel design ma anche nei materiali. Il suo display surround è ciò che colpisce prima di tutto: pannello curvo sui due bordi laterali per creare uno schermo mai visto prima d’ora. Molto si è detto riguardo a lui, compreso il prezzo “assurdo” a cui è stato messo in vendita in Cina. Pochi fortunati hanno potuto vederlo in Italia alle aperture degli ultimi Mi Store, ma fino ad ora non è stato possibile metterlo in vendita in Europa. Un teaser però ci potrebbe suggerire che forse è arrivato il momento.

Che sia questo un indizio sull’inizio della vendita di Mi Mix Alpha?

Per l’appunto un poster pubblicato dall’account ufficiale di Xiaomi su Weibo, suggerirebbe che la vendita del concept phone del brand potrebbe essere dietro l’angolo. Ci teniamo a sottolineare che non è una notizia ufficiale e dunque andrebbe presa con le pinze.

mi mix alpha

Per festeggiare la venuta del solstizio d’inverno il canale ufficiale di Xiaomi ha pubblicato questo poster dicendo che la primavera sta arrivando. Come vediamo dall’immagine si vede chiaramente una strada in mezzo a due “tipi di stagioni”. A sinistra l’inverno, che in Cina è iniziato da un po’ di tempo in realtà, mentre a destra la primavera. Ma la cosa che salta all’occhio è ciò che viene subito a destra e sinistra della strada: dei riflessi verticali suggeriscono la presenza di uno schermo curvo proprio in stile Mi Mix Alpha. Una quantità infinita di commenti di utenti cinesi sotto post hanno detto che si tratta dell’uscita negli store di questo dispositivo.

Che stia per uscire anche da noi il Mi Mix Alpha?

Potremmo supporre che anche da noi, ma non c’è certezza, il primo concept phone della serie Mix di Xiaomi farà la sua uscita. Sarebbe l’inizio della primavera il momento stabilito, secondo i netizen più vicini al brand. Pensandoci bene questa potrebbe essere una mossa strategica per contrastare l’uscita del nuovo dispositivo pieghevole di Samsung. Sebbene non si tratti dello stesso tipo di tecnologia, Xiaomi potrebbe puntare agli amanti degli smartphone diversi (e a quelli che possono permetterselo, visto il costo) per mettere “i bastoni fra le ruote” al noto brand coreano.

mix alpha fotocamera

Non ci resta che attendere ulteriori notizie da parte del brand, sempre che decida di carcene si intende. Voi li spendereste più di 2000 € per un device del genere? Io personalmente sì, ma solo per metterlo in una teca di vetro e non utilizzarlo.

Xiaomi Mi Note 10 Smartphone, 6 GB RAM + 128 GB ROM, Schermo 3D Curved Amoled 6.47" FHD+, Penta Camera 108 MP, 5260 mAh, Midnight Black
299,99€
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Fonte

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo