T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

ChatGPT non funziona: il sito è in down!

Alla fine è successo: ChatGPT non funziona oggi. Da diverse ore, il sito della nota intelligenza artificiale ha smesso di funzionare. Tutto è successo nel pomeriggio, quando sono arrivate le prime segnalazioni degli utenti. Ad ufficializzare il down però ora è stato lo stesso team della piattaforma, come vedremo nelle prossime righe.

ChatGPT non funziona: la situazione

Nel momento in cui scriviamo ChatGPT non risponde ad alcun comando impartito. Oltretutto, non è un problema legato al piano free, dato che risulta impossibile anche effettuare l’upgrade al piano plus. Insomma, non funziona niente e se si prova a effettuare delle richieste viene fuori questo messaggio:

chatgpt non funziona

Difficile stabilire le cause del problema. E’ possibile che ci possa essere:

  • un down del sito dovuto al troppo traffico
  • un malfunzionamento interno di origini ancora sconosciute
  • un attacco hacker improvviso

Insomma, tutto è ancora da chiarire, ma resta il fatto che moltissimi utenti italiani non stanno riuscendo ad utilizzare il software. Ma dunque cosa fare in questo caso?

ChatGPT in down: cosa fare

Non è un problema di connessione, non è nemmeno una situazione risolvibile refreshando la pagina: ChatGPT non funziona per problemi interni e l’unica cosa che si può fare è attendere che il team della piattaforma risolva il problema.

La situazione dunque è in divenire: non si conosce la cause del problema e di conseguenza non si sa come agire per risolverlo. Nel frattempo, continuano a giungere segnalazioni da tutta Italia: su Google le parole chiavi “ChatGPT non funziona” e “ChatGPT down” sono tra le più cercate del momento.

Si tratta del primo grande malfunzionamento di ChatGPT da quando il software è stato messo online da OpenAI. Ribadiamo: poco si può fare se non aspettare che la situazione venga risolta. Solitamente, per altri siti o grandi app (vedi Facebook o Instagram) la situazione rientra nel giro di qualche ora. Staremo a vedere, seguono aggiornamenti.

Tags:

Edoardo D'Amato
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo