T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

CES 2018: annunciata la Yi Horizon VR180

Xiaomi sembra che stia partecipando all’evento CES 2018 di Las vegas all’ombra dei suoi sub-brand, infatti dopo avervi parlato della valigia 90Fun’s Puppy 1 ora è la volta del marchio più famoso per il colosso tecnologico cinese. Infatti è proprio di queste ultime ore la notizia che Xiaomi o meglio Yi presenterà durante la manifestazione un’interessante novità arricchendo la gamma di fotocamere prodotte dall’azienda.

Yi ha riscosso decisamente ondate di successo con i suoi prodotti contraddistinti dall’ottimo rapporto qualità/prezzo sin dai primi esordi con la sua Yi Action Camera fino alla presentazione della mirrorless low cost Yi M1. Ma i tempi ormai sono bramosi di risoluzioni in 4K nonchè della nuova tecnologia a 360 gradi, e su queste basi la nuova arrivata nella scuderia di Yi e presentata al CES 2018 è la Yi Horizon VR180.

yi horizon

VR180 è un formato che Google ha lanciato nello sforzo di portare la visualizzazione della realtà virtuale su video e foto ed infatti Yi ha lavorato con il team di Google Virtual Reality per perfezionare questa fotocamera 3D stereoscopica. Ciò significa che, anziché catturare video VR in 360 gradi come già altre videocamere fanno, foto e video saranno a 180 gradi. Il vantaggio di questo formato è che i media possono essere catturati e visualizzati in VR, come una normale foto 2D oppure video senza perdere dettagli.

yi horizon

Yi Horizon VR180 supporta già Google Foto e Youtube quando si utilizzano Google Cardboard, Daydream, PSVR e altri visori VR certificati. Il video può essere catturato con una risoluzione di 5.7k a 30fps avendo la possibilità di trasmettere lo streaming in tempo reale tramite l’applicazione Yi 360, il tutto gestito dal processore Ambarella H2V95 . Tra le caratteristiche troviamo un display touchscreen da 2,2 pollici nella parte posteriore con risoluzione 640 x 360 di tipo retina, il quale consente una facile riproduzione e visualizzazione di foto e video, con la particolarità e comoda opzione relativa al ribaltamento di 180 gradi dello stesso adatta quindi anche alla registrazione video e cattura foto in modalità selfie.

yi horizon

Attualmente non sono trapelate ulteriori informazioni circa i sensori della doppia lente fotografica, nè batteria o altro a livello hardware, così come sono ignoti prezzo e data di uscita anche se sul sito ufficiale dell’azienda Yi in bella vista echeggia la dicitura COMING SPRING 2018.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo