T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

C’è la data ufficiale per la presentazione di Xiaomi Mi MIX 2!

I rumors hanno avuto ragione! Xiaomi poco fa ha confermato la data di presentazione del nuovo e attesissimo Mi MIX 2 che, a detta di tutte le fonti indiscrete, avrebbe dovuto essere metà settembre… ed è proprio l’account ufficiale Weibo dell’azienda a confermare la data.

Xiaomi-MI-MIX-2-lancio-presentazione-data-11-settembre

 

L’evento di lancio si terrà il prossimo 11 settembre ed è ampiamente confermato dal poster pubblicato da Xiaomi. Per questa seconda generazione del Mi MIX, Xiaomi punta molto su un design estremamente innovativo, ancor più innovativo rispetto a quello del primo modello che ha stupito tutti gli appassionati.

Design 2.0. Full screen 2.0. Questa è la grande novità di cui però non possiamo anticiparvi granché perché, esattamente come tutti voi, anche noi siamo in trepidante attesa di conoscere i dettagli di questo nuovo grande concept. Appuntamento dunque all’Università di Tecnologia di Pechino – per chi riuscirà ad esserci! – per le ore 14 locali del giorno 11, esattamente un giorno prima di quella che dovrebbe essere la data di presentazione dei nuovi iPhone 8 e 7S.

L’indicazione dunque è che Xiaomi voglia scontrarsi direttamente e a viso aperto con gli smartphone di casa Apple e, scusate la franchezza, ha grandi possibilità di avere la meglio.

Xiaomi-MI-MIX-2-lancio-presentazione-data-11-settembre

Cosa sappiamo di Xiaomi Mi MIX 2?

Come sapete, Philippe Starck ha diffuso qualche settimana fa il video teaser del nuovo progetto e ha rivelato che questa volta il coefficiente di ampiezza del display sarà addirittura del 95%. Si parla però di una leggera riduzione in termini di “polliciaggio” in quanto, se ricordate, il Mi MIX era stato presentato con uno schermo da 6,4 pollici mentre il modello di seconda generazione dovrebbe essere dotato di un display da “soli” 6 pollici ma con un rapporto 18:9.

Si è parlato tantissimo dei problemi legati alla produzione dei componenti in ceramica da parte di Xiaomi, la quale però sembrerebbe non voler rinunciare a questo tipo di materiale a cui è fortemente legata sin dai tempi di Xiaomi Mi 5. E infatti ci prospettiamo un largo impiego del materiale ceramico affiancato, però, da materiali metallici per coprire la produzione di massa.

Tra le specifiche del nuovo Xiaomi Mi MIX 2 che sono trapelate sul web ricordiamo il processore che, salvo colpi di scena, dovrebbe essere il rodato e potente Snapdragon 835 e le due versioni in termini di memoria che sono più plausibili: si parla infatti di una variante con 6 GB di memoria RAM e 128 GB di storage interno e di una seconda variante top da ben 8 GB di memoria RAM e ben 256 GB di memoria interna.

Ovviamente vedremo se tutte queste notizie troveranno riscontro ufficiale prima dell’evento di presentazione dell’11 settembre, ma intanto segniamoci in rosso la data sul calendario perché, come sempre, Xiaomi Mi MIX è pronto per stupire …di nuovo!

[fonte]

Marco Rossano
Marco Rossano

Studente di ingegneria gestionale, blogger appassionato del mondo Xiaomi e, più in generale di tecnologia. Nel tempo libero, oltre a scrivere guide per i dispositivi Xiaomi, ho tre passioni: il calcio, la musica e il ciclismo :) Scrivimi: https://www.facebook.com/yugin89

Sottoscrivi
Notificami
guest

7 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
bpasquale82
bpasquale82
6 anni fa

anch`io vorrei passare dal mi5 a mi note 2….consigli su quale prendere e ad un buon prezzo

Zane
Zane
6 anni fa

Se fosse davvero da 6 pollici lo schermo e con quella percentuale occupata rispetto alla superficie totale, dimensionalmente a che smartphone può essere paragonato?

Marco Rossano
Marco Rossano
6 anni fa
Reply to  Zane

in pratica sarebbe delle dimensioni di OP5 ma con un display da 6 pollici, grosso modo…

Zane
Zane
6 anni fa
Reply to  Marco Rossano

quindi circa di un qualsiasi 5.5 pollici.. ottimo! Sono molto interessato a questo dispositivo ma sono spaventato dalle dimensioni.. Adesso ho un Mi5

Marco Rossano
Marco Rossano
6 anni fa
Reply to  Zane

sono passato da Mi5 a Mi Note 2 (5.15″ -> 5.7″) e il passaggio lo rifarei

alle dimensioni ti ci abitui (Mi Note 2 è molto più sottile ma molto più robusto di Mi5) ma il display più grande è un altro mondo

Zane
Zane
6 anni fa
Reply to  Marco Rossano

Perfetto! Grazie

XiaomiToday.it
Logo