T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

C’è la data! Il 28 febbraio Xiaomi presenta il suo processore Pinecone!

Se ne era abbondantemente parlato e la notizia del giorno è sicuramente questa: Xiaomi presenterà ufficialmente il suo SoC di proprietà il 28 febbraio in una conferenza a Pechino. Siete stati invitati?

Il poster su Weibo parla chiaro e non lascia spazio a fraintendimenti, ovviamente per chi conosce il cinese!

pinecone xiaomi soc processore mi5c

Il poster è una sorta di invito alla conferenza di Pechino del 28 febbraio e, considerato il fatto che si parla ormai da tempo di Xiaomi Mi5c e di questo processore, potrebbe essere plausibile attendersi un evento di lancio dello smartphone in accoppiata al primo SoC interamente sviluppato da Xiaomi stessa.

Difatti, sebbene Xiaomi non abbia mai fatto trapelare, nemmeno per vie ufficiose, dettagli inerenti le specifiche tecniche del Pinecone, i rumors parlano chiaramente di due versioni, rispettivamente definite V670 e V970, delle quali solo la prima sarebbe pronta per fine mese.

xiaomi mi5c meri pinecone processore

Come anticipato da alcune indiscrezioni, il nuovo e ormai quasi certo Xiaomi Mi5c (se volete lo chiameremo Meri per gli amici) dovrebbe avere a bordo il Pinecone V670, octa-core con 8 Cortex A53 con architettura a 28nm, e una GPU Mali T-860 MP4.

Storia completamente diversa per quanto riguarda il “fratello grande”: la variante V970, infatti, il cui lancio sembra previsto per l’ultimo quarto del 2017, dovrebbe sempre essere un octa-core ma questa volta i 4 core più grandi dovrebbero essere dei Cortex A73 (@2.7GHz massimi) affiancati da 4 core “little” Cortex A53 (@2.0GHz).
In aggiunta si parlerebbe anche di GPU per questo modello di SoC Pinecone di Xiaomi: una GPU Mali G71 MP12 completerebbe il parco hardware.

Ma ovviamente sapremo di più e con maggiori dettagli il 28 di questo mese, in una conferenza che si attende davvero unica nel suo genere per Xiaomi visto che si tratta del primo SoC proprietario dell’azienda e perché, come successe esattamente un anno fa, potrebbero rivelare uno smartphone fantastico proprio come il Mi5 in ceramica!

Restiamo sintonizzati e pronti per seguire la conferenza che inizierà alle 14, ora locale cinese.

[fonte]

Marco Rossano
Marco Rossano

Studente di ingegneria gestionale, blogger appassionato del mondo Xiaomi e, più in generale di tecnologia. Nel tempo libero, oltre a scrivere guide per i dispositivi Xiaomi, ho tre passioni: il calcio, la musica e il ciclismo :) Scrivimi: https://www.facebook.com/yugin89

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo