T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Casa più sicura grazie a Xiaomi Fingerprint Door Lock

[Aggiornamento 14/11/2017]

Vi mostriamo il video pubblicato direttamente da Xiaomi che ci illustra questo prodotto innovativo pensato per la sicurezza domestica.


Xiaomi ha recentemente presentato il suo 123° prodotto tramite la piattaforma di crowdfunding, destinato al mondo smart home. Il prodotto porta il nome di Xiaomi Fingerprint Door Lock, ossia una serratura di tipo classico per porta che però include un sensore per il riconoscimento delle impronte digitali, andando a proteggere in maniera intelligente la propria abitazione o il proprio ufficio rispetto alle più comuni serrature. Il prezzo è di 1699 yuan, circa 215 euro, e comprende anche l’installazione. Sono in realtà 4 i metodi con cui aprire la serratura smart di Xiaomi, e comprendono lo sblocco tramite impronta digitale, sblocco tramite applicazione per smartphone e collegamento Bluetooth, password e chiave fisica.

Ma la particolarità risiede proprio nel sensore di impronte digitali in quanto l’azienda cinese ha implementato un particolare trattamento oleofobico che non trattiene assolutamente le impronte ponendo fine ad eventuali copie in stile 007. Si possono memorizzare fino a 4 diverse impronte digitali con ulteriore personalizzazione in quanto occorrerà inserire anche l’età della persona (dai 7 ai 70 anni) che l’ha registrata, riducendo ad appena lo 0,0005% il tasso di errore. Funziona perfettamente in condizioni avverse (alta o bassa temperatura) ed ha una profonda capacità di apprendimento in modo che nel tempo riconosca rapidamente gli utenti frequenti.

Ma Xiaomi Fingerprint Door Lock non è tecnologia solo in questo senso, ma anche dal punto di vista del design in quanto la maniglia è stata prodotta utilizzando una tecnologia di stampaggio singolo senza saldature, che gli conferisce la capacità di sopportare fino a 100.000 volte la prova di pressione a cui sono sottoposte le comuni serrature, con una garanzia finale del prodotto pari a 10 anni.

Xiaomi Fingerprint Door Lock integra anche un sistema di allarme che entra in funzione dopo 15 tentativi errati di inserimento dell’impronta/password oppure quando un malintenzionato cerca di manomettere la serratura. La password fisica è un codice a 6 cifre ma esiste anche una password virtuale anti-peeping a 16 cifre. Beh per i ladri cominciano tempi duri…

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo