T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Caricatore Wireless per auto Xiaomi: Non me lo aspettavo!

Siete affetti dalla sindrome della batteria scarica? Siete spesso in auto e i “normali” caricatori non vi soddisfano? Quello che state per vedere vi cambierà radicalmente il modo di usare lo smartphone in mobilità.

Circa una decina di giorni fa mi è arrivato per posta da GearVita un pacchetto che, tra le altre cose, conteneva il supporto per auto Xiaomi con ricarica wireless da 20W.

“Perfetto!” dico io, avevo proprio bisogno di un supporto per auto data l’impossibilità di utilizzare la soluzione precedente adottata con il Mi8 (magnete appiccicato alla back cover).

Vi confesso che non mi ero documentato molto su questo arnese e la maggior parte delle features mi erano sconosciute.

Ma i miei occhi si sono illuminati appena collegato il supporto al carica batterie del mio Mi9.

Supporto per auto Xiaomi: Descrizione

Struttura completamente in policarbonato ma molto resistente, led ad anello BLUE che si illumina appena il supporto riceve l’alimentazione e un braccetto snodabile che permette sia l’aggancio a bocchette dell’aria standard (non le mie 🙁 ) sia l’ancoraggio tramite adesivo 3M al parabrezza.

Supporto per auto Xiaomi: Features

Il supporto deve fare principalmente una cosa: “supportare”. 🙂
La morsa del supporto è forte e lo snodo posteriore permette di ruotare il device a 360 gradi mantenendo stabile il dispositivo nonostante, nel mio caso, il Mi9 non sia esattamente una piuma.

Ma la cosa fantastasmagorica è che il tutto è motorizzato.

Basta avvicinare lo smartphone al supporto per vedere questo aprirsi per accoglierlo nell’apposito alloggiamento. Una volta posato il device, le morse vengono strette attorno al telefono rendendo salda la presa. Ragazzi, posso usare tutte le parole che conosco ma vederlo è un’altra cosa!

Supporto per auto Xiaomi: Ricarica Wireless

Parliamo di questa feature interessante. Non tutti i caricabatterie per auto ricaricano anche il dispositivo. Questo non solo ricarica il device, ma lo ricarica senza fili e a 20W di potenza!
Non so se avete ben in mente cosa significa avere una ricarica a 20W. Beh…per farvi capire il punto… significa avere una ricarica dell’1% ogni 20-25 secondi. Il che significa che bastano 5 minuti di ricarica per avere un boost della batteria di circa il 15%!

Questa velocità di caricamento vi cambierà radicalmente il modo in cui utilizzerete lo smartphone.

Se prima, ogni volta che uscivo di casa, controllavo il livello di batteria per evitare di trovarmi a secco, ora non me ne importa più niente perche so che, se salgo in macchina, avrò tutta l’energia di cui avrò bisogno in pochissimi minuti.

PS. La ricarica wireless funziona anche con altri dispositivi. Ho provato con iPhone XS Max con successo tranne per il fatto che la ricarica è drasticamente più lenta. 3% in 5 minuti. Ma qui il problema è dell’iPhone, non del caricatore. 🙂

Supporto per auto Xiaomi: Contro

Eh si, c’è anche un contro. Il supporto non è piccolissimo e, in base alla vostra auto, potrebbe essere più o meno complicata la scelta di dove posizionare tutto l’ambaradan.

Vi lascio il mio video che vi racconta un po’ di questa mia difficoltà e vi farà apprezzare l’utilizzo di questo strumento diventato per me indispensabile.

Supporto per auto Xiaomi: Prezzo

Quanto costa questo gioiellino?

⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

 

Alessandro Cimino
Alessandro Cimino

Da sempre appassionato di tecnologia sono stato letteralmente rapito da tutto ciò che è mate in china una volta scoperto il mondo Xiaomi. Da allora ne ho viste di cotte e di crude ma la passione non è mai passata.

Sottoscrivi
Notificami
guest

5 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Davide Meinino
Davide Meinino
3 anni fa

Con dispositivi che supportano la ricarica fino a 15W, tipo P30 Pro, funziona o va invece a 10W? Grazie in anticipo

Carmine
Carmine
4 anni fa

E compatibile con xaomi note 10

filippo
filippo
4 anni fa

è possibile collegarlo anche alla presa di rete di casa o solo in auto?

claudio scanferla
claudio scanferla
4 anni fa

ciao, mi chiedevo il sensore di prossimità funziona solo se collegato al caricabatteria e quindi sull’accendisigari dell’auto o anche senza, grazie claudio

XiaomiToday.it
Logo