T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Caricatore o powerbank? Xiaomi Powerbank 2 in 1 50W è tutti e due

Ci si può emozionare per un caricatore? La risposta è si se a presentarlo è Xiaomi che a sorpresa lancia il nuovo PowerBank 2 in 1 50W, un curioso gadget che svolge la funzione di caricabatteria per smartphone e laptop, grazie ad un output da 50 W nonchè la possibilità di assicurarsi una carica costante anche quando siamo a corto di energia diretta, vista l’integrazione di una power bank direttamente nell’alimentatore.

powerbank 2 in 1

Nel dettaglio lo Xiaomi PowerBank 2 in 1 50W è realizzato in plastica ABS con dimensioni pari a 77,6 × 73,3 × 31,6 mm, quindi nemmeno troppo lontane dagli alimentatori standard ed offredue prese USB: una classica USB tipoA con una potenza massima di 27 W  ed una USB di tipo C con una potenza massima di carica non inferiore a 50 W. Inoltre sono presenti dei LED che attestano la carica residua della power bank, funzione che andrà attivata tramite il pulsante posizionato sul dorso del prodotto.

powerbank 2 in 1

Caricatore o powerbank? Xiaomi Powerbank 2 in 1 50W è tutti e due

Ma come detto poco fa, la cosa davvero sorprendente è che all’interno del gadget è inserita una power bank da 6700 mAh permettendo di ricaricare i nostri dispositivi con una potenza fino a 18 W. Non delude nemmeno il design che prevede un sistema a scomparsa delle spine per la presa di corrente, rendendo quindi ancor più compatto il gadget per un miglior e più sicuro trasporto all’interno di zaini e borse.

Non mancano di certo tutti i sistemi di protezioni, quali cortocircuito, sovratensione etc.. ma soprattutto lo Xiaomi Powerbank 2 in 1 50W permette a ricarica anche di piccoli gadget, che richiedono minor potenza, grazie ad un sistema di ricarica smart, regolando la potenza di energia in base al dispositivo collegato. Non rimane che svelare il prezzo di vendita che sarà di 169 yuan, ovvero circa 22 euro al cambio, con inizio vendite a far data 1 giugno 2020 solo per il mercato cinese.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo