T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Cambiano le regole, non si potranno più scaricare i Temi MIUI

Sul forum ufficiale è apparso l’annuncio che a breve verrà modificata la politica di diffusione ed installazione dei Temi MIUI. Buone notizie per gli sviluppatori, una doccia fredda per gli utenti!

Una delle caratteristiche più amate della MIUI è sicuramente l’ampia possibilità di personalizzazione che nei temi arriva fino alla modifica di ogni singolo aspetto dell’interfaccia.

Fino ad oggi è sempre stato possibile reperire temi gratuiti in 2 modi:

  1. Tramite l’app “Temi” che però nella sezione “Store” è in gran parte in cinese così come i temi scaricabili.
  2. Scaricandone da siti come il nostro ma anche dal forum ufficiale con il vantaggio che è possibile tradurre i temi nella lingua di destinazione così come facciamo noi.

A partire dal 1° gennaio 2014 (ma si avrà un mese di transizione) cambiano le regole e sarà possibile installare temi solamente direttamente dal “Theme Store” indipendentemente che siano gratuiti o a pagamento.

Questo ovviamente diventa un problema per paesi “non cinesi” che anno la necessità di modificare piccole cose, tradurre alcune stringhe e adattare il formato della data. Tutti i Designers saranno costretti a registrarsi e fornire un documento d’identità!

Per ogni tema, il Designer, potrà selezionare 10 beta tester che potranno installare il tema senza passare per lo Store ma questa “concessione” non è comunque sufficiente per risolvere il problema delle traduzioni.

Per ora ho fatto richiesta per diventare Designer ma non sono riuscito ancora a sapere se mi sarà possibile modificare temi esistenti, adattarli al nostro paese, e poi caricarli sullo store.

Fino a febbraio continueremo comunque a proporvi ottimi temi gratuiti e vi terremo informati su eventuali sviluppi della situazione.

M’interessa sapere cosa ne pensate, fate molto uso dei temi?

Via | en.mui.com

Simone Rodriguez
Simone Rodriguez

Blogger, ma soprattutto appassionato di tecnologia. Faccio parte di una generazione che è passata dal tubo catodico agli smartphone, rendendomi testimone di un'evoluzione tecnologica senza precedenti. Dal 2012 seguo assiduamente il marchio Xiaomi che con il convogliarsi di vari progetti mi ha portato a realizzare XiaomiToday.it, la casa di tutti gli Xiaomisti Italiani. Scrivimi: [email protected]

Sottoscrivi
Notificami
guest

3 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Paolo
Paolo
10 anni fa

Ne ho provati diversi, ma poi alla fine torno sempre con quello di default, non sento l’esigenza di cambiarlo. Sicuramente non è una buona notizia, il motivo poi non lo capisco, anzi dovrebbero essere contenti che i loro temi si usino in più continenti. Bo, questi Cinesi sono strani!!!!

Giovanni A
10 anni fa
Reply to  pukos

Secondo me già dall’introduzione dei temi a pagamento (che avvenne nella MIUI V4) i temi in miui cominciarono a perdere la libertà di condivisione.

XiaomiToday.it
Logo