T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Buone e cattive notizie per il supporto LineageOS sugli smartphone Xiaomi

Senza girarci attorno, partiamo direttamente con le brutte notizie rigiuardanti il supporto circa lo sviluppo delle ROM LineageOS per i device Xiaomi. Le politiche di GitHub sono diventate più restgringenti circa i requisiti che determinati smartphone devono rispettare per lo sviluppo delle custom ROM, in particolare concentrandosi sulla sinergia tra hardware e software, ponendo come base finale l’esperienza utente.  Questi criteri non sembrano essere rispettati da alcuni device del brand Xiaomi (anche altri per la cronaca) e pertanto il team di sviluppo della LineageOS ha messo la parola fine per i modelli seguenti:

  • Xiaomi Redmi Note 5 Pro (whyred)
  • Xiaomi Redmi Note 3 (kenzo)
  • Xiaomi Mi Max (hydrogen)
  • Xiaomi Redmi 1S (armani)

redmi note 5

Buone e cattive notizie per il supporto LineageOS sugli smartphoen Xiaomi

Da notare che su 4 modelli, 3 sono certamente datati ma balza all’occhio il più recente Redmi Note 5 Pro che in un certo senso è stato il pioniere negativo circa il diniego del modding, come l’anti rollback. Ma a parte questo diamo anche la buona notizia circa LineageOS, in quanto se parliamo di modding, viene sicuramente in mente POCOPHONE F1, che ha dimostrato più di ogni altro device del brand cinese di supportare ed essere supportato dalla community internazionale di modder.

E LineageOS che arriva alla versione 16, cerca di dare il massimo per questo terminale, sfornando un porting funzionante anche se come spesso accade nelle prime release, bug più o meno importanti affliggono la custom ROM, tra cui l’assenza del supporto alla fotocamera a infrarossi, utilizzata per il riconoscimento del volto, ed altre problematiche legate al touchscreen.

pocophone

Ma la buona notizia sta nel fatto che LineageOS 16 risolve queste problematiche integrando quindi il supporto alla fotocamera IR, permettendo quindi uno sblocco del volto decisamente accurato anche in ambienti con poca illuminazione. Quindi se siete intenzionati ad abbandonare la MIUI e provare la custom ROM per eccellenza, potete scaricare la versione aggiornata cliccando sul pulsante qui in bassso che vi reindirizzerà verso il thread del forum di XDA.

LineageOS 16 per POCOPHONE F1 con supporto camera IR

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo