T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Bonus mobilità finalmente in arrivo: entro novembre un’app per richiederlo

Anche qui su XiaomiToday abbiamo parlato a lungo dell’agognato “bonus mobilità” che avrebbe dato una spinta all’uso di mezzi ecologici nella medie e grandi città, ma sulle modalità di accesso al bonus la questione è rimasta in sospeso. Questo fino a sabato scorso, giorno nel quale è stato pubblicato sulla gazzetta ufficiale il decreto che contiene le nuove istruzioni in cui non mancano alcune novità.

Come richiedere il bonus mobilità

Il 4 novembre  (sessanta giorni dopo la pubblicazione in Gazzetta ufficiale del decreto attuativo del programma, avvenuta il 5 settembre) vedrà la luce una nuova applicazione web che permetterà di richiedere il bonus. Per l’accesso al servizio, similarmente al bonus vacanze, sarà necessario possedere l’SPID ovvero il sistema unico di accesso con identità digitale ai servizi online della pubblica amministrazione.

Tramite l’app, sarà possibile caricare la fattura o scontrino parlante (che riporti la descrizione del prodotto e il codice fiscale dell’acquirente) per richiedere il rimborso che verrà erogato diretta sul conto corrente.

La copertura di 210 milioni di euro (estesa rispetto ai preventivati 120) permetterà di  recuperare il 60% della spesa sostenuta fino ad un massimo di 500€ di bonus.

Chi ha diritto al bonus mobilità

Possono richiedere il bonus mobilità tutti i residenti maggiorenni nei capoluoghi di regione, nelle città metropolitane, nei capoluoghi di provincia con  popolazione superiore a  50.000. E’ possibile usufruire del bonus solamente una volta per persona.

Cosa è possibile acquistare con il bonus mobilità

L’incentivo è stato realizzato per incentivare la mobilità sostenibile attraverso l’utilizzo di veicoli elettrici e non.

Offerte Monopattini Elettrici Xiaomi

491,67 529,90
disponibile
17 Aprile 2024 17:40
Amazon Amazon.it
Prezzo aggiornato il: 17 Aprile 2024 17:40

Simone Rodriguez
Simone Rodriguez

Blogger, ma soprattutto appassionato di tecnologia. Faccio parte di una generazione che è passata dal tubo catodico agli smartphone, rendendomi testimone di un'evoluzione tecnologica senza precedenti. Dal 2012 seguo assiduamente il marchio Xiaomi che con il convogliarsi di vari progetti mi ha portato a realizzare XiaomiToday.it, la casa di tutti gli Xiaomisti Italiani. Scrivimi: [email protected]

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo