T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Bonjour Xiaomi: l’azienda è pronta ad aprire il primo Mi Store in Francia

Negli ultimi mesi la presenza di Xiaomi in Europa si sta rafforzando, e così dopo aver aperto un nuovo negozio in Spagna ed aver annunciato l’arrivo anche nel nostro bel paese, Xiaomi sembra sia pronta ad aprire un nuovo Mi Store a Parigi, in Francia. Non è di certo un segreto che Xiaomi ha mire espansionistiche e di conquista verso il mercato europeo, ma forse non ci aspettavamo che l’azienda in così poco tempo arrivasse in nazioni per un certo senso determinanti alla crescita di un brand. I media francesi indicano il 22 maggio come data per l’apertura del primo Mi Store francese ed aggiungono che in futuro la copertura sarà estesa anche ad altre città. Rimane invece un mistero la data di apertura del primo Mi Store italiano nella città di Milano, anche se le fonti più accreditate indicano il 15 maggio come possibile tempistica.

xiaomi

Quello che spinge Xiaomi ad espandere i suoi orizzonti, è anche la continua concorrenza nel mercato cinese, che obbliga l’azienda ad entrare in mercati internazionali. Una scommessa vinta è stata l’incursione in India, divenendo il brand numero uno nel settore smartphone ma ben presto arriverà il successo anche negli altri settori. Attualmente Xiaomi è presente in 70 paesi in tutto il mondo, grazie anche a distributori locali che hanno contribuito a far classificare Xiaomi nella quinta posizione dei produttori di smartphone in Cina nel 2017.

Bonjour Xiaomi: l’azienda è pronta ad aprire il primo Mi Store in Francia

In un Mi Store non ci attendono soltanto smartphone ma anche una vasta gamma di prodotti elettronici, tra cui notebook, droni, robot aspirapolveri ma anche tutta una serie di gadget fabbricati da brand terzi, come asciugamani, penne, costruzioni stile Lego etc.. Spesso associato per similarità ad un Apple Store, ma fidatevi non ha nulla a che vedere, in quanto entrare in Mi Store equivale a varcare la soglia del paradiso dei Geek.

xiaomi

Molti inoltre si aspettano dei prezzi decisamente più alti rispetto a quanto siamo abituati a vedere in rete, cosa più che giusta dal momento che non solo l’azienda dovrà far rientrare i costi vivi del negozio e del personale ma naturalmente a questo si aggiunge anche l’assistenza. Rimane il fatto che stiamo assistendo ad una vera e propria esplosione del brand Xiaomi in Europa: basta vedere la presenza in supermercati, catene di distribuzione di elettronica e la grande attività sui social media. Insomma un onore per tutti noi che abbiamo creduto nel brand fin dall’inizio, vedere uno smartphone/gadget Xiaomi esposto nella vetrina del nostro negozio di elettronica preferito.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo