T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

BlackShark, Il game phone di Xiaomi è tra noi: tutti i dettagli

E siamo arrivati finalmente alla verità riguardo BlackShark, lo smartphone dedicato al gaming nato dalla collaborazione tra Xiaomi ed appunto l’azienda BlackShark. Lei Jun era presente all’evento di presentazione in cui vengono confermati molti dei rumors che hanno accompagnato la venuta del nuovo device, come l’adozione del processore Qualcomm Snapdragon 845, octacore con frequenza massima di clock a 2,8 GHz e relativa GPU Adreno 630, la migliore CPU attualmente presente sul mercato.

Fin qui tutto normale se non fosse per un innovativo sistema di raffreddamento a liquido il quale ridurrà la temperatura della CPU di almeno 8 gradi, quando questo è stressato da attività come il gaming. Il funzionario di BlackShark ha fatto intendere che questo sistema di raffreddamento a liquido è simile a quello utilizzato nell’heatpipe di un PC. La potenza di questo smartphone è impressionante tanto da totalizzare quasi 280000 punti nel test benchmark di AnTuTu, superando il Samsung S9 Plus.

blackshark

Non sono chiare le informazioni relative al display se non che lo stesso sarà un’unità da 5,99 pollici in 18:9 con risoluzione Full HD+ (2160 × 1080 pixel) con gamma di colori DCI-P3 al 97%, luminosità di 550 nits. Occorre capire solo se la frequenza d’aggiornamento è confermata a 120 Hz come quello di Razer Phone. A livello di RAM abbiamo due tagli a disposizione , ossia da 6 e da 8 GB di tipo LPDDR4x mentre lo storage interno è da 64 GB per la versione con 6 GB di RAM mentre arriviamo a 128 per la versione con 8 GB di RAM. Ad ogni modo lo storage interno è di tipo UFS 2.1 non espandibile. Tutto viene alimentato dal sistema operativo Android Oreo 8.1 personalizzato con interfaccia JOY UI su base MIUI.

Presente naturalmente la connettività 4G VoLTE (assente la banda 20) con supporto Dual SIM (nano + nano), sensore di impronte digitali sul frontale, WiFi 802.11ac dual-band (2 × 2 MU-MIMO), Bluetooth 5.0, GPS / GLONASS / Beidou ed ingresso USB Type-C con supporto OTG che permetterà di caricare la batteria integrata da 4000 mAh la quale supporta anche lo standard Quick Charge 3.0. Dimensioni pari a 161,6 × 75,4x 9,25 mm ed un peso di 190 grammi rendono BlackShark forse poco ergonomico anche per via del design progettato per espandersi all’occorrenza con un modulo joystick. Il game phone di Xiaomi ha un tasto (SHARK One-touch) dedicato che offre un’esperienza di gioco coinvolgente. È possibile utilizzare il sensore di impronte digitali per accedere rapidamente a diverse funzionalità come la modalità silenziosa, DND ed altro durante i giochi. Davvero notevole il logo luminoso sul retro del telefono.

Il gamepad può essere facilmente attaccato al lato del telefono e pesa solo 40 grammi, quindi è facile da trasportare, inoltre sembra che sia compatibile anche con altri device Android con versione 4.4 o superiore. Utilizza la connessione Bluetooth 4.0 ed ha una batteria da 150 mAh che offre fino a 30 ore di utilizzo con una singola carica. A questo aggiungiamo anche un ottimo comparto fotografico che si compone di una fotocamera posteriore da 12 MP con apertura f/1.75, dimensione pixel 1,25 μm che accompagnerà la camera principale da 20 megapixel con dimensioni pixel 1,0 μm ed apertura f/1.75. Presente un flask LED dual tone, mentre sul frontale troviamo una camera da 20 MP con dimensioni pixel 1,0 μm ed apertura f/2,2. Garantito lo sblocco con riconoscimento facciale AI.

Presente un chip di elaborazione delle immagini di Pixelworks che offre la tecnologia di compensazione del movimento intelligente, miglioramento delle immagini, elaborazione dei dettagli nelle scene con scarsa illuminazione dedicato principalmente alle riprese in gameplay. Inoltre il design delle antenne definito “X-style” è assolutamente unico e rivoluzionario garantendo assenza di problemi di segnale quando si tiene il telefono sia in verticale che in orizzontale.

BlackShark essendo uno smartphone da gaming ha in dote anche un sistema audio Biso Dual Smart PA di alta qualità, con suono stereo in grado di riprodurre frequenze da 830 Hz e potenza di 94 dB.Il Black Shark ha un prezzo di 2999 yuan (circa 386 euro) per la variante da 6 GB di RAM con 64 GB di storage e la memoria da 8 GB di RAM con 128 GB di memoria interna costa 3499 yuan (circa 451 euro). Il gamepad costa 179 yuan (circa 23 euro) e la disponibilità agli ordini partirà proprio oggi (in Cina).. Prezzo: 6 + 64 GB versione 2999 yuan, versione 8 + 128 GB 3499 yuan. Disponibile due colorazioni, tra cui nero ed argento, non vediamo l’ora di metterci mano.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo