T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Il gigante del gaming Tencent pronto ad acquisire Black Shark: si punterà sul VR

Secondo l’ultimo rapporto del sito cinese 36Krypton, è stato appreso da più fonti indipendenti che Tencent, una multinazionale cinese dell’intrattenimento e la più grande società di gaming al mondo, intende acquisire Black Shark Technology, la nota società di smartphone da gaming. Dopo l’acquisizione, Black Shark sarà integrata nel Tencent Group Platform and Content Business Group (PCG) guidato da Ren Yuxin.

Il gigante del gaming Tencent pronto ad acquisire Black Shark: si punterà sul VR

Il rapporto mostra che una volta completata la transazione, il produttore di hardware, che si concentra principalmente sugli smartphone da gaming, introdurrà anche una trasformazione del business dopo l’acquisizione. Inoltre è stato affermato che il futuro focus aziendale di Black Shark si sposterà dai telefoni da gioco ai dispositivi VR nel loro insieme: Tencent fornisce contenuti e Black Shark Technology fornisce l’accesso all’hardware VR.

Vale a dire, l’attività chiave di Black Shark Technology in futuro sarà l’hardware VR, che è anche considerato un passaggio chiave per l’ingresso di Tencent nel Metaverso. Si realizzerà ricerca e sviluppo hardware per il Metaverso e, con i servizi software storicamente robusti di Tencent, potrebbe portare una combinazione inarrestabile

Va notato che la fonte afferma che in futuro l’attività di Black Shark si sposterà dai telefoni da gioco ai dispositivi VR e non si sa ancora quanto possano essere mantenuti gli smartphone da gaming.

Per molti gamer c’è ancora una forte speranza che gli smartphone di Black Shark continuino ad esistere. Dopotutto, Black Shark è anche uno dei pochi produttori nell’attuale mercato dei giochi in grado di differenziarsi dai telefoni convenzionali.

Ricordiamo che Black Shark ha introdotto un’unità SSD per unità a stato solido NVME personalizzata sul modello dell’anno scorso e ha preso l’iniziativa nell’introduzione di una soluzione di array di dischi nel settore, portando l’unità a stato solido SSD utilizzata nei PC sul suo gaming phone, per delle prestazioni di archiviazione e lettura che sono state notevolmente migliorate.

Vale anche la pena far notare che Black Shark Technology è un produttore di gaming phone in cui ha investito Xiaomi. È stato riferito che l’acquisizione è stata riconosciuta anche dall’alta dirigenza di Xiaomi.

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo