T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Black Shark osa: il prossimo flagship migliore di iPhone 12 Pro

E’ da parecchio che non parliamo di Black Shark, l’azienda che si appoggia a Xiaomi per la produzione di smartphone da gaming. Nel giro di pochissimi anni questa società è diventata una delle più influenti nell’ambito dei dispositivi mobili per giocare. Complice ovviamente anche il brand di Lei Jun che investe continuamente in essa, trattandosi si una sorta di sub-brand. A riprova di ciò la personalizzazione JoyUI basata sulla MIUI. Indubbia la qualità dei suoi dispositivi, certo, ma il CEO dell’azienda vuole osare ancora di più: a affermato infatti che il prossimo device sarà migliore di iPhone 12 Pro.

Cerchiamo di capire cosa vuol dire che Black Shark sarà migliore di iPhone 12 Pro: un’affermazione molto importante che rischia di incastrare il brand

Sul noto social Weibo, dove tutte le aziende cinesi sono solite comunicare le novità relative ai propri marchi, il CEO di Black Shark stamattina ha deciso di lanciare una bomba. Secondo quanto da lui stesso riferito, ieri c’è stata una cena con il team di sviluppo dell’azienda che, evidentemente, sta lavorando al prossimo smartphone da gaming. E’ stato osservato durante l’incontro che questo dispositivo ha funzionalità che è attualmente in fase sperimentale ma che ha comunque superato iPhone 12 Pro.

black shark sarà migliore di iphone 12 pro

Un’affermazione molto importante che rischia davvero di mettere in cattiva luce la società cinese e con lei anche Xiaomi. Se quello che afferma non dovesse rivelarsi vero Black Shark ne risentirebbe in termini di credibilità. E’ indubbia la qualità degli ultimi iPhone (di tutte le serie in generale) e una sparata del genere è rischiosa. Ma detto questo, in cosa migliorerà il prossimo flagship di questa società rispetto a quello di Cupertino? Proviamo a vedere le novità di iPhone 12 Pro e cerchiamo di capire.

In cosa il nuovo smartphone del brand costola di Xiaomi Sarà migliore rispetto ad iPhone 12 Pro?

Partiamo dall’affermazione del CEO: è stato citato il modello Pro e non gli altri, quindi andiamo a vedere quali sono i punti forti di questo modello.

  • display: punto vincente di tutti gli iPhone è lo schermo piatto ma è una prerogativa anche di altri dispositivi top di gamma, dunque non crediamo che il CEO si riferisse a questa caratteristica;
  • processore: anche qui, come sopra. Storicamente l’azienda è solita equipaggiare i propri smartphones con l’ultimo SoC di casa Qualcomm. Secondo le ultime indiscrezioni lo Snapdragon 875 dovrebbe avere pari performances al Bionic A14. Niente anche in questo caso;
  • 5G: stesso discorso di prima, oramai gran parte dei flagship sono dotati di modulo 5G per la connettività e Apple non è superiore a nessuno in tal senso;
  • fotocamere: qui la situazione cambia. Sebbene Black Shark non sia un device votato alla fotografia, il brand potrebbe aver puntato su questo settore. Sappiamo che iPhone 12 Pro ha due novità in tal senso: scatta le foto in formato RAW e possiede il sensore LiDAR, una specie di sonar che  che analizza il tempo impiegato dalla luce per rimbalzare nell’ambiente circostante in modo da crearne una mappatura tridimensionale in altissima precisione (fonte).
black shark 3 e 3 pro ufficiali

Black Shark 3 Pro

In definitiva l‘unico punto che potrebbe essere potenziato è quello relativo al comparto fotografico. Sarebbe una novità per l’azienda in quanto, come specificato poco sopra, il tratto distintivo dei suoi smartphones non è mai stata la fotocamera. Potrebbe aver deciso di potenziarla in quanto tutti i dispositivi da gaming che sono presenti in commercio non brillano in tal senso. Una mossa che potrebbe rivelarsi però una “zappa sui piedi“: i videogiocatori non sono alla ricerca di performance fotografiche ma esclusivamente di potenza di calcolo e, possibilmente, di connettività WiFi senza intoppi.

Che cosa ne pensate? Secondo voi qual è la novità che il colosso cinese ha in mente?

Via | Gizmochina

Fonte | Weibo

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo