T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Black Shark 4S e 4S Pro ufficiali: Snapdragon 888+, memoria SSD NVMe e ricarica da 120W

Come da programma, il sub brand di Xiaomi dedicato al mobile gaming, Black Shark, ha appena lanciato un aggiornamento del Black Shark 4 presentato ad inizio anno. La nuova serie Black Shark 4S comprende sia il modello base che la versione Pro; andiamo a scoprirli insieme!

Black Shark 4S e 4S Pro ufficiali: Snapdragon 888+, memoria SSD NVMe e ricarica da 120W

Secondo la presentazione ufficiale, la serie Black Shark 4S è dotata di un telaio centrale in metallo con un design aggressivo e utilizza la tecnologia della trama nano-litografia per dare una sensazione di metamorfosi tra luci e ombre. La versione base e la versione Pro sono comunque disponibili in colorazioni differenti, il Black Shark 4S è disponibile in Black and Foggy White, mentre il Black Shark 4S Pro è disponibile in Galaxy Black e Skyrim White.

Nella configurazione principale, il Black Shark 4S utilizza il processore di punta Qualcomm Snapdragon 870, mentre il Black Shark 4S Pro è dotato del processore di punta Qualcomm Snapdragon 888 Plus.

Le altre specifiche sono principalmente identiche, abbiamo infatti uno schermo di altissima qualità di tipo AMOLED E4 con un refresh rate di ben 144Hz. Troviamo poi della memoria LPDDR5, della memoria flash UFS 3.1, dei doppi altoparlanti lineari 1216 di grandi dimensioni e altre configurazioni di punta.

Il Black Shark 4S Pro vede però un grande upgrade nella memoria interna in quanto è dotato di un’unità SSD NVMe personalizzata. Si tratta del primo smartphone ad introdurre una soluzione di array di dischi per portare la velocità della tecnologia SSD su di uno smartphone. Grazie a questa tecnologia le prestazioni di lettura e scrittura dell’archiviazione sono state notevolmente migliorate da ogni punto di vista.

Oltre alle sue potenti prestazioni, la serie Black Shark 4S è dotata di una nuova generazione del sistema di raffreddamento a liquido di tipo “sandwich”. Rispetto alla generazione precedente, la capacità di dissipazione del calore è stata notevolmente migliorata, il che è sufficiente per garantire giochi online con connettività 5G, ricarica ad alta potenza da 120 W e prestazioni estreme con lo Snapdragon 888 Plus che troviamo a bordo del dispositivo.

Inoltre, la serie Black Shark 4S dispone di 11 sensori di temperatura integrati per un monitoraggio della temperatura globale dell’intero smartphone e un monitoraggio specifico dell’area a contatto con le mani, il tutto per una regolazione in tempo reale della dissipazione del calore intelligente e un raffreddamento efficiente.

In termini di sistema operativo, questa volta la serie Black Shark 4S è dotata anche dell’ OS JOYUI 12.5, ereditando la maggior parte delle feature sulla MIUI, tra cui l’estetica dinamica, il design di visualizzazione delle notifiche, i super wallpaper e molto altro. Nella modalità gaming si puoi regolare rapidamente la rete, le prestazioni, le feature anti-interferenza, anti-malfunzionamento e altre funzioni per il gaming.

Per quanto riguarda la ricarica, la serie Black Shark 4S è veramente eccezionale. Entrambi i dispositivi della serie vengono infatti forniti con ricarica flash ultraveloce da 120 W e batteria integrata ad alta capacità da 4500 mAh per una ricarica al 50% in 5 minuti e dallo zero al 100% in soltanto 15 minuti. Inoltre, vale la pena ricordare che la serie Black Shark 4S viene fornita anche con un caricabatterie da 120 W di serie, quindi c’è bisogno di acquistare un caricabatterie separato.

Infine, in quanto ai prezzi (in Cina), la versione Black Shark 4S da 8 GB + 128 GB ha un prezzo di 2699 yuan (360 euro), la versione da 12 GB + 128 GB ha un prezzo di 2999 yuan (400 euro) e la versione da 12 GB + 256 GB ha un prezzo di 3299 yuan (440 euro).

Mentre il Black Shark 4S Pro da 12 GB + 256 GB ha un prezzo di 4799 yuan (640 euro) e la versione da 16 GB + 512 GB ha un prezzo di 5499 yuan (740 euro).

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo