T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Black Shark 4 appare per la prima volta online ma…con un SoC sbagliato

Se una volta gli amanti dei dispositivi mobili da gaming conoscevano solamente ROG Phone, oggi il sub-brand di Xiaomi che si occupa dall’ambito videoludico è diventato uno dei punti di riferimento insieme ad ASUS. Il prossimo dispositivo che l’azienda cinese ha intenzione di presentare, molto a breve, sarà Black Shark 4. Si tratterà di un dispositivo dei record considerando il punteggio AnTuTu che ha raggiunto pochi giorni fa. Oggi ha fatto la sua prima apparizione online sul Google Play Console ma…lo ha fatto mostrando un processore sbagliato. Vediamo i dettagli.

Black Shark 4 sarà dotato senza dubbio di Qualcomm Snapdragon 888 ma il Google Play Console lo cita con un obsoleto Snapdragon 830

Prima di tutto: cosa è il Google Play Console? Si tratta di una piattaforma di proprietà dell’omonimo colosso di Mountain View dove vengono certificati tutti i dispositivi idonei al mercato nostrano. Chiaramente questi stessi devices saranno dotati di servizi GMS (servizi Google) che sono necessari per funzionare nel territorio Europeo. Detto ciò, Black Shark 4 è apparso per la prima volta su questo portale svelando alcune caratteristiche di sé. Quella che più ci ha lasciati sconvolti però è il processore: non uno Snapdragon 888.

black shark 4

Nella certificazione che vedete qui sopra, Black Shark 4 appare con processore Qualcomm Snapdragon 835 e anche con una GPU Adreno 540. Ora, sappiamo che questo device sarà dotato dell’ultima piattaforma hardware dell’azienda statunitense ovvero Snapdragon 888. Questo vale almeno per la versione standard: la Pro, in uscita con un po’ di ritardo rispetto alla base, sarà dotata di Snapdragon 888+ (o comunque il modello superiore rispetto all’888). Ma come mai? Si tratta senza dubbio di un errore, niente più.

Per quanto riguarda le altre specifiche, il CEO di Black Shark ha confermato che il gaming phone supporterà la ricarica rapida da 120 W. Il dispositivo sarà dotato di batteria da 4.500 mAh che, grazie alla ricarica, arriva da 0 a 100 in 15 minuti. Non abbiamo dubbi sulla potenza di questo smartphone, ma gli utenti non stanno nella pelle e vogliono sapere quando uscirà.

Fonte | PriceBaba

Via | GSMArena

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo