T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

E’ un dramma: Black Shark 4 Pro è terminato e non verrà riprodotto

Black Shark 4 Pro insieme al suo fratello minore (per modo di dire) sono attesissimi e ultra richiesti nel mercato global. Si tratta degli ultimi smartphone da gaming dell’omonima azienda spalla di Xiaomi. Sono usciti ufficialmente il mese scorso e in Cina hanno venduto come se fossero regalati. Ma la storia potrebbe finire qui, almeno per questo modello in particolare. Secondo quanto annunciato dal CEO dell’azienda, la produzione si blocca. Il motivo è piuttosto semplice: mancano i chip.

Black Shark 4 Pro non verrà più prodotto, almeno per il momento. La carenza dei chip è il fattore che più ha influito e non accenna a diminuire

Abbiamo a lungo parlato della mancanza dei chip e a quanto pare gli effetti sono arrivati anche al settore gaming, uno dei più proficui degli ultimi anni. Il CEO di Black Shark Luo Yuzhou, ha annunciato oggi che a causa della moria dei processori, che ricordiamo è iniziata dal settore auto, il Black Shark 4 Pro non verrà prodotto. Questo è quello che si prevede per il prossimo futuro, nell’attesa che il mercato riprenda come speriamo che faccia. Le prospettive non sono rosee però: un segnale di ripresa potrebbe vedersi solo nel 2022.

La carenza dei processori per smartphone è abbastanza grave. Il presidente dell’azienda dedita al gaming ha affermato che molti utenti stanno richiedendo dei codici sconto per acquistare Black Shark 4 Pro. Lui però al massimo delle sue capacità, non può venire incontro alle richieste: gli smartphone sono terminati. Non sappiamo quando e come la produzione ricomincerà, ma non si prevede una ripresa a breve termine.

Come abbiamo riportato qualche giorno fa, la carenza dei chip sta portando ad un circolo vizioso nell’industria: non ci sono processori per produrre le macchine che producono i processori stessi. Ci aspettiamo che a breve anche Xiaomi e Redmi, pur forti dei loro investimenti, annunceranno che i dispositivi iniziano a scarseggiare.

Via | TechSina

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

2 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
matt
matt
3 anni fa

è talmente un dramma che non ci dormo al notte ahahaha ma che titoli sono, ma per favore !!!!

Last edited 3 anni fa by matt
XiaomiToday.it
Logo