T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Black Shark 4 a nudo: il design alla ROG Phone ci fa impazzire

Giusto poco fa abbiamo scoperto nel repertorio del TEENA, ente certificatore cinese, le prime immagini di Redmi K40 e (forse) Redmi K40 Pro. Ma sappiamo che questi non sono gli unici dispositivi mobili che dovranno uscire nell’immediato futuro Anche il sub brand di Xiaomi dedito al gaming, Black Shark, ha in serbo un nuovo modello. Si chiama Black Shark 4 e delle sue specifiche abbiamo avuto modo di parlare a lungo. Infatti, i teaser hanno fatto comprendere che si tratterà di un top di gamma over the top grazie alla batteria capiente alla ricarica fulminea. Ma rispetto al design cosa sappiamo? Oggi abbiamo modo di vederlo “dal vivo”.

Questo è Black Shark 4, il prossimo re dei gaming phone: sebbene il design sia un copycat ci piace tantissimo il modulo fotografico alla ROG Phone

Come per Redmi K40, all’interno del portale TENAA abbiamo trovato evidenze circa il design di Black Shark 4. Gli appassionati del mondo dei giochi per smartphone conosceranno senza dubbio ASUS ROG Phone, eterno rivale del nostro BS. Bene, il sub brand di Xiaomi ah deciso di optare per un retro decisamente simile a quello dello smartphone di ASUS seppur con qualche cenno di originalità. Evidentemente la colorazione quasi fosforescente è piaciuta molto in Cina tanto da essere stare reiterata anche per il quarto modello.

Cominciamo con l’analisi partendo dalla foto in alto a sinistra. Evidenziamo subito un foro al centro del display: siamo certi che non si tratti di un notch ma in ogni caso il brand potrebbe aver optato per una striscia nera superiore al fine di nasconderlo del tutto. Continuando con la foto a destra, vediamo quelli che sono i tasti fisici, con una piccola sorpresa: il lettore di impronte digitali è montato sul lato. Una novità per questo dispositivo, che forse verrà apprezzata. Potrebbe essere sintomo di una qualità del display che deve rimanere “incontaminata”. Sempre sul lato vediamo i tasti trigger che servono principalmente per i giochi sparatutto.

Continuando vediamo il retro dello smartphone. Il modulo fotografico alla ROG Phone è estremamente sobrio. Mentre sull’ASUS è contornato da linee geometriche aggressive, qui è semplicemente incastonato nella scocca. Poco sotto l’inconfondibile logo che dovrebbe essere, anche quest’anno, luminoso. Sul lato sinistro infine notiamo il tasto di accensione e il carrellino della SIM.

Per quanto riguarda il resto delle specifiche conosciamo:

  • misure e peso: 163,83. x76,35×10,3 mm per 200 e oltre g
  • display: 6,67″ di tipo OLED con risoluzione 2400 x 1080 pixel e refresh rate a 120Hz
  • processore: Qualcomm Snapdragon 888
  • batteria e ricarica: 4500 mAh con potenza 120W
Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo