T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Black Shark 3S ufficiale con schermo AMOLED da 120Hz

Dopo averlo anticipato per circa una settimana, il brand facente parte dell’ecosistema Xiaomi, Black Shark, ha appena presentato ufficialmente il nuovo Black Shark 3S; andiamo a scoprirlo insieme!

Black Shark 3S ufficiale con schermo AMOLED da 120Hz

Black Shark 3S

Come il nome suggerisce, il Black Shark 3S non è un dispositivo completamente nuovo, bensì una nuova iterazione del Black Shark 3 rilasciato a marzo di quest’anno. Il 3S ha quindi un design identico all’originale, con il display accoppiato ad un mento e fronte pronunciati e una singola fotocamera in alto. Mentre sul retro abbiamo un design ad X con un modulo a forma di teschio che alloggia tre fotocamere al suo interno. Subito sotto c’è il logo LED ed un altro esagono irregolare che porta l’attacco magnetico per la ricarica veloce. I materiali utilizzati sono Corning Gorilla Glass per la back cover, metallo per il frame ed è stata utilizzata una tecnologia di nano-scultura per ridefinire ancora di più il design.

Black Shark 3S

Passando alle specifiche, lo smartphone adotta un display AMOLED prodotto da Samsung da 6.67 pollici di diagonale, con risoluzione Full HD+ (2400 x 1080 pixel e 20:9) e che supporta una frequenza di aggiornamento di 120Hz. Quindi un passo avanti rispetto ai 90Hz che trovavamo sul predecessore. Mentre la frequenza di campionamento del tocco è la stessa a 270Hz, che rimane il massimo mai raggiunto da uno smartphone.

Black Shark 3S

Il Black Shark 3S è poi il primo gaming phone al mondo che adotta la tecnologia MEMC per la compensazione intelligente dei frame. Di fatto, il chip di elaborazione delle immagini di quinta generazione supporta fino a 120fps grazie alla tecnologia di interpolazione video MEMC, tutto ciò accoppiato ad un pannello con JNCD <0,55 e ΔE 1,1, quindi molto accurato dal punto di vista dei colori.

Per quanto riguarda le performance, come ci aspettavamo il 3S è alimentato da un processore Qualcomm Snapdragon 865 prodotto da Qualcomm China che secondo i dati ufficiali sarebbe il 25% più performante rispetto a quello ordinario presente su dispositivi come lo Xiaomi Mi 10. Numeri alla mano, il nuovo dispositivo riesce ad ottenere ben 666280 punti sulla piattaforma di benchmark AnTuTu (test ottenuto all’interno dei laboratori del marchio). La CPU è poi coadiuvata con RAM di tipo LPDDR5 e memoria interna di tipo UFS 3.1. Troviamo inoltre quello che Black Shark chiama “il primo acceleratore di memoria del settore”, per un’esperienza di gioco più fluida che mai.

Black Shark 3S

A mantenere il tutto molto fluido ci pensa anche il nuovo sistema di dissipazione a “sandwich” con dissipazione a liquido per il processore, chip 5G ed il circuito di ricarica, così che ogni componente non influisca sull’altro.

Per la ricarica invece, lo smartphone utilizza il primo sistema con doppia batteria parallela, per una ricarica più rapida ed un consumo energetico minore. La ricarica ultra-fast charge arriva ad una potenza massima 65W che ricarica la batteria da 4720mAh integrata. Mentre con la porta magnetica sul retro si può ricaricare ad una potenza di 18W.

Infine, per quanto riguarda il sistema operativo e le feature software, il Black Shark 3S arriva con l’interfaccia JOYUI12 che si basa sulla MIUI12. Troveremo quindi il tanto richiesto sfondo live, la maggiore protezione della privacy e molto altro. Le feature vedono invece la presenza di un controllo somatosensoriale con 6 tipi di azioni somatosensoriali integrate e una regolazione della sensibilità a due livelli. C’è poi la funziona Voice Control 2.0 che ci permette di effettuare operazioni in gioco attraverso dei comandi vocali, l’innovativo sistema di rilevamento della pressione, in grado di rilevare la forza con cui premiamo lo schermo attraverso 4 sensori e, come abbiamo già visto in questo post, la possibilità di condividere lo schermo con un PC, utilizzando mouse e tastiera per giocare con l’hardware dello smartphone.

Black Shark 3S

Il Black Shark 3S è adesso in prevendita in Cina al prezzo di 3999 Yuan, sui 480 euro al cambio attuale.

Xiaomi Black Shark 3 Global 8/128Gb
🇨🇳Spedizione EU Priority Line (15/20gg, No dogana)✈
363€ 599€
BG11BS38
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram
Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo